Calciomercato.com

  • Laser contro Muslera: l'ira di Lotito

    Laser contro Muslera: l'ira di Lotito

     

    Il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Roma-Lazio.

    È sereno?

    Sereno, rientra nella mia capacità di autocontrollo, questo sì, perché io sono abituato a ragionare e a controllare anche i miei comportamenti e le mie considerazioni. Però, per esempio, nel caso del laser che continuamente disturbava Muslera, un laser non a puntino ma addirittura era un rettangolo, che ha colpito ripetutamente Muslera, durante la punizione. Noi avevamo fatto presente che c’era questo disturbo continuo nei confronti del portiere. Queste sono cose che oltretutto non dovrebbero accadere, innanzitutto è pericoloso perché crea dei danni alla retina, secondo impedisce al giocatore di dare la prestazione che dovrebbe dare. Non si è mai visto che un portiere in forma continuativa venga disturbato da un laser.

    Farà qualcosa?

    Si vede in televisione in modo nitido e palese, è sotto gli occhi di tutti. Non è una cosa che interpreta lo spirito sportivo. Il portiere mi ha detto che non ha visto niente perché era stato accecato. Si vede pubblicamente, stiamo dicendo quello che si è verificato. Questa azione è iniziata durante il riscaldamento, i giocatori l’hanno fatto presente questo aspetto. Nel primo tempo la Roma ha fatto un annuncio, successivamente questi hanno proseguito, il portiere ha chiamato l’arbitro, l’arbitro non ha sentito, non è che l’abbia chiamato con il megafono, ma non è che poteva lasciare sguarnita la porta, perché poi tiravano e segnavano uguale. Questi sono i fatti, noi non diamo interpretazione. Adesso da coloro che hanno subito il torto, siamo noi i responsabili.

    Ha vinto la squadra migliore, secondo lei?

    Secondo me no, lo dico senza temer di essere smentito. Una punizione e un rigore, non è il migliore. Poi dopo le partite si vincono e si perdono, noi accettiamo la sconfitta, non stiamo recriminando sulla sconfitta. Prendiamo atto che abbiamo perso, diciamo soltanto per la regolarità dello svolgimento della gara, poniamo l’attenzione su alcune tematiche che riguardano quello che si verifica negli stadi e non dovrebbe accadere. La Lazio avrebbe potuto fare di più, non ha fatto una prestazione all’altezza.

    Altre Notizie