Calciomercato.com

  • Latina-FeralpiSalò:| Le voci dallo spogliatoio

    Latina-FeralpiSalò:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Capogrossi

    Prima vittoria per il FeralpiSalò, che espugna Latina con una rete di Tarana. Inizio in confusione da ambo le parti: il 4-4-2 dei padroni di casa porta inferiorità a centrocampo, compatto ed equilibrato il 4-3-3 degli ospiti. Il primo lampo è per i bresciani, con Tarana che calcia di poco alto davanti a Martinuzzi. Il Latina si sveglia solo al minuto 17: punizione di Giannusa  e Branduani si esalta in corner. I padroni di casa crescono in quantità ma al 42' rischiano quando Castagnetti spara dal limite, Martinuzzi smanaccia. Nella ripresa il Latina alza il baricentro, ma il 4-2-4 crea vuoti in mediana. Babù rileva Tortolano ed è proprio lui a servire una palla doc per Zampaglione, che spreca. Nel momento migliore dei locali i bresciani passano in vantaggio (23'): Defendi serve uno splendido assist sull'incrocio a Tarana, la difesa è immobile e la punta infila comodamente Martinuzzi. Il Latina si riversa in attacco ma è Defendi a sfiorare per tre volte il gol. Finisce 1-0 per gli ospiti e mister Sanderra, a sette giorni dal derby con il Frosinone, è sulla graticola.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Stefano Sanderra, non rilascia dichiarazioni. Al suo posto il presidente Michelangelo Condò: 'Abbiamo fatto una cosa indegna come spettacolo calcistico, una prova condizionata dalla paura, e Farina è stato l'emblema. Non vogliamo infierire sullo sconsolato allenatore e abbiamo deciso di metterci la faccia. I fattori negativi stanno prendendo il sopravvento, ma non è il caso di prendere decisioni a caldo. Ci riserviamo stasera e domani per prendere la decisione migliore per il Latina, per dare una scossa ai ragazzi, con o senza il mister. In ogni caso dobbiamo essere grati per quello che ci ha regalato lo scorso anno e qualsiasi cosa accadrà è giusto rispettarlo'.

    FERALPISALO

    L'allenatore del FeralpiSalò, Gianmarco Remondina: 'Abbiamo dimostrato  rinta e aggressività nella zona nevralgica, e abbiamo cercato di limitare la pericolosità di Giannusa. Il calcio è fatto di episodi, e dopo un primo tempo equilibrato siamo stati bravi a crederci, abbiamo segnato con Tarana e potevamo raddoppiare. La chiave di volta? I ragazzi caratterialmente ci sono e lo hanno dimostrato già col Piacenza. Questo è molto importante per mantenere la categoria. Salvezza possibile? Siamo sulla strada giusta, ma è un organico che va aiutato qualitativamente, senza alternative, e a gennaio occorrono rinforzi. Il Latina ha buoni giocatori, ma ci vuole tempo. Alla decima partita si avrà già un quadro completo della situazione'.

    Altre Notizie