Calciomercato.com

  • Laurent Blanc al Psg: i dettagli del contratto VIDEO
Laurent Blanc al Psg: i dettagli del contratto VIDEO

Laurent Blanc al Psg: i dettagli del contratto VIDEO

Dopo essere atterrato lunedi ad Orly, Laurent Blanc ha messo nero su bianco nella giornata di martedi, ufficializzando cosi il contratto che lo legherà al PSG per le prossime due stagioni. L'ex difensore di Napoli e Inter subentra a Carlo Ancelotti, accasatosi al Real Madrid al posto di Mourinho.

Mentre per l'ex tecnico milanista è prevista una conferenza stampa già nella giornata di mercoledi, non è ancora dato sapersi quando Laurent Blanc si presenterà alla stampa e ai tifosi. Blanc, 97 presenze con la nazionale comincerà ufficialmente la sua avventura al PSG dal 1° di luglio.

Il neo-tecnico del PSG ha iniziato la carriera al Bordeaux nel 2007, conquistando un campionato, una coppa di lega e due supercoppe di Francia con i Girondins. Nel 2010 ha rilevato Raymond Domenech alla guida della nazionale francese dopo un mondiale disastroso in Sudafrica.

Nel 2012, all'europeo in Polonia e Ucraina, l'eliminazione per mano della Spagna campione ai quarti di finale. Dopo il torneo le dimissioni da comissario tecnico, una stagione di inattività e ora il ritorno in panchina per guidare il PSG quantomeno agli stessi traguardi di Carletto Ancelotti.
Uno scudetto e un quarto di finale di Champions League però, secondo quanto si legge anche sul sito ufficiale dei parigini, obbligano Blanc a fare meglio.


Altre Notizie