Calciomercato.com

  • Lautaro-Barcellona: l'Inter fissa la contropartita e la richiesta cash. Se resta arriverà il rinnovo

    Lautaro-Barcellona: l'Inter fissa la contropartita e la richiesta cash. Se resta arriverà il rinnovo

    • Pasquale Guarro
    Sembrava una tappa obbligata, un passaggio naturale, e invece adesso davanti al trasferimento di Lautaro Martinez al Barcellona c’è un se grande come una casa. Il perché ve lo abbiamo spiegato due giorni fa e lo ribadiamo questa mattina: la trattativa è ancora in piedi ma non sembra esserci alcuna certezza sulle disponibilità economiche garantite dai catalani. Prima il fair play finanziario, adesso l’emergenza sanitaria che potrebbe portare perdite economiche enormi. Sborsare i 111 milioni di clausola non sarà semplice per nessuno, neanche per uno dei club più ricchi al mondo, che proprio per questo sta tentando di inserire qualche contropartita. 

    CIFRA MIINIMA - A tal proposito l’Inter ha idee chiare: se il valore di Lautaro è 111 milioni, i nerazzurri non vogliono percepire meno di 80 milioni in parte cash. Questa è l’idea di Beppe Marotta che però ad oggi non ha ancora trovato nessun accordo col club blaugrana. Diversa, invece, la posizione dell’entourage del calciatore con il Barcellona: i dialoghi vanno avanti da tempo e alla luce del sole, l’Inter è stata informata e non ha posto alcun veto ma è chiaro che i matrimoni in questo caso si fanno in tre è un accordo va trovato anche tra club. 

    DIFFICOLTA' ECONOMICA - L’emergenza Coronavirus sta contribuendo a rendere tutto più complicato, se ne è reso conto lo stesso Lautaro, che tra i sogni nel cassetto ha proprio quello di giocare insieme a Messi, ma che si rende conto benissimo di quanto gli sta accadendo attorno. L’Inter gli aveva promesso che l'avrebbe lasciato partire se l’offerta fosse stata adeguata ma ad oggi nessuno sembra poter assecondare il prezzo della clausola e per questo motivo, ciò che appariva impossibile fino a un mese fa, oggi sembra addirittura probabile. Lautaro può restare all’Inter e a quel punto l’Inter rivedrà il suo contratto adeguandogli lo stipendio.

    Altre Notizie