Inter, Lautaro e il Pallone d'Oro: "Merito di essere candidato, sono pronto a competere per questo premio"
- 516
Mbappé e Haaland hanno vinto solo in patria, mentre Bellingham può fregiarsi anche della sua prima Champions League; se l'Inghilterra avesse vinto gli Europei, ci sarebbero pochi dubbi, ma l'affermazione della Spagna consente a Rodri di avanzare la propria candidatura. Anche Vinicius è nel novero dei favoriti, rallentato un po' dall'uscita del Brasile ai quarti di Copa America. E proprio la Copa America è il pass di Lautaro Martinez almeno per la top 5: trionfo Argentina, 5 reti nella competizione e titolo di capocannoniere. L'ultimo italiano a vincere il Pallone d'oro, Fabio Cannavaro sostiene che Lautaro sia l'unico calciatore della Serie A che potrebbe giocare nel Real Madrid o nel Manchester City.
PUO' VINCERE? - Verosimilmente no: l'Inter si è fermata agli ottavi di finale di Champions League, e anche quando vinse nel 2010, Diego Milito, con doppietta in finale contro il Bayern Monaco, non finì nemmeno in top 30; inoltre, l'appeal dei madridisti e dei giocatori di Guardiola è altissimo in questi ambienti. Ma può comunque sperare: 24 reti in Serie A (stravinta), 5 in Coppa America (vinta), la fascia di capitano e lo status di giocatore migliore del campionato italiano possono spingere Lautaro là dove stanno i migliori in assoluto.
LE PAROLE - Lo stesso Lautaro ha dichiarato dopo la vittoria per 3-0 della sua Argentina contro il Cile in una gara valida per il girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026: "Il Pallone d'oro? Per la stagione che ho fatto, merito di essere dove sono, anche perché negli anni precedenti ho lavorato duramente e sofferto molto. È la seconda volta di fila che partecipo a questa cerimonia, penso di essere pronto a competere per questo".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Lautaro’s IQ in another level!pic.twitter.com/racrmxRmwH
— F.C. InterData (@Fcinterdata) September 6, 2024
Commenti
(516)Scrivi il tuo commento
Buffon..