Calciomercato.com

  • Lautaro è il nuovo re dei derby: il Milan ha un altro incubo argentino

    Lautaro è il nuovo re dei derby: il Milan ha un altro incubo argentino

    • Pasquale Guarro
    Coppa o campionato non fa alcuna differenza, quando Lautaro vede rossonero non perdona. Finalmente, direbbe qualche tifoso nerazzurro. Un nuovo Milito che mette in apprensione i cugini, uno che ti fa partire dall’1-0, quando c’è di mezzo una stracittadina. Ne sa qualcosa Abate, negli anni divenuto la vittima preferita del Principe. E Lautaro è argentino come lui, come lo è anche Icardi, un altro che nei derby qualche dispiacere ai rossoneri lo ha arrecato. 

    Lautaro decide il derby è lo fa con la fascia al braccio, nel giorno in cui Marotta scarica definitivamente Skriniar: “Non possiamo lasciare capitano chi non mostra appartenenza”. Il “Toro”, invece, per l’Inter ha rischiato il Mondiale, lo ha fatto qundo ha deciso di giocare fino alla settimana prima della partenza per il Qatar, forzando sul dolore alla caviglia. Un problema di cui tutti in società erano a conoscenza. Conoscenza che ha portato poi a riconoscenza e, non a caso, oggi Lautaro è il nuovo capitano. 

    Il secondo straniero dell’Inter con più gol nei derby dopo Nyers, ormai è chiaro a tutti: Lautaro non è un calciatore normale per questa Inter, che fa bene a coccolarselo. Per Marotta è addirittura il più forte del campionato, una bella è una brutta notizia insieme, perché in una Serie A vittima di continui assalti, nessun campione è più al sicuro. Una cosa però è certa, il contratto del Toro è blindato e l’Inter può dormire sonni tranquilli. Il Milan, invece, un po’ meno. Così come Kjaer e Tomori, che contro di lui alternano scivoloni.

    Altre Notizie