Calciomercato.com

  • Lautaro: 'Sono stato molto vicino al Barcellona, ne ho parlato con Messi... Giusto restare all'Inter, due no al Real'

    Lautaro: 'Sono stato molto vicino al Barcellona, ne ho parlato con Messi... Giusto restare all'Inter, due no al Real'

    Intervistato da ESPN Argentina, l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez ha raccontato un retroscena di mercato legato al Barcellona: "Sono stato molto vicino al Barcellona, ne ho parlato anche con Leo Messi ma loro avevano problemi economici e ho deciso di restare. E' stata una scelta giusta perché sono riuscito a vincere lo scudetto. I due no al Real Madrid? C'era Solari nel Real Madrid Castilla ed è venuto a cercarmi. Ero appena arrivato al Racing e non avevo voglia di andare molto lontano. La seconda volta quando non giocavo tanto nel Racing sono venuti a cercarmi e mi hanno offerto a firmare un contratto, ma non mi sentivo pronto".

    SULLO SCUDETTO CON L'INTER - "Sin da ragazzo sognavo di diventare campione. Penso che sia stato giusto restare, visto che ho vinto un titolo. Sognavo di avere una famiglia, di vincere titoli e oggi ce l'ho. Quando Milito è arrivato nel 2014 lo guardavo, era il mio riferimento. Ho imparato molto da Milito".

    SU CONTE E LUKAKU -  "Lukaku? Abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme. Ci aiutiamo molto a vicenda. Siamo cresciuti grazie all'allenatore Antonio Conte, per noi è molto importante avere qualcuno così. Ogni giorno ti fa migliorare, arriva con la voglia di far crescere il giocatore sotto l'aspetto tattico, fisico e calcistico. I risultati, i gol e gli assist nascono dal lavoro quotidiano. Il campionato italiano lo ritengo tra i più difficili per gli attaccanti. Un torneo molto tattico, qui si lavora tantissimo in questo senso ed è molto dura quando un avversario si chiude in difesa davanti la propria area. Bisogna essere rapidi e cercare lo spazio giusto per colpire. Hai pochissimo tempo per pensare la giocata. Lukaku? Mi piace tantissimo come gioca, dentro al campo ci troviamo benissimo. E poi è una grandissima persona".

    Altre Notizie