Calciomercato.com

  • Lavezzi e Cavani:| 'Napoli, gioie e dolori'

    Lavezzi e Cavani:| 'Napoli, gioie e dolori'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Abel Balbo, ex calciatore della Roma
    “Roma-Napoli è un classico del centro-sud. Questa è sempre stata una partita importante ed affascinante. Poi, per noi argentini, Napoli rappresenta qualcosa di più di una squadra di calcio. Il Napoli sembra in ripresa, ha disputato un’ottima partita contro il Lecce, è una squadra compatta. La Roma invece viene da due sconfitte e c’è un ambiente pesante però ogni partita ha una storia a sé. Oggi credo che il Napoli sia favorito in questo match però la Roma è una squadra imprevedibile. Lavezzi è un giocatore determinante, ha una velocità straordinaria, ha tecnica, corsa, furbizia, è un campione e può fare male a qualunque avversario.

    L’assenza di De Rossi peserà tantissimo, soprattutto in questo momento perché oltre alla sua qualità è un uomo spogliatoio. Giocatori come De Rossi, e Totti, che rappresentano la Roma, sono fondamentale in questo momento storico.
    Considero Mazzarri un ottimo allenatore e a Napoli ha fatto cose straordinarie. Il Napoli ha disputato un’ottima Champions League ed è uscito a testa alta. Per una squadra non abituata a queste competizioni e queste pressioni è ovvio che in campionato si paghi qualcosa.
    È difficile trovare un aggettivo per Cavani perché la quantità dei gol fatti in questi due anni al Napoli è incredibile. Di solito chi fa tanti gol è egoista e gioca per sè invece Cavani dà il 100% per la squadra e riesce a fare tanti gol”.


    Altre Notizie