Calciomercato.com

  • Psg, Blanc libera Lavezzi: 'Via chi vuole'

    Psg, Blanc libera Lavezzi: 'Via chi vuole'

    Ezequiel Lavezzi ha ufficialmente riacceso il mercato. Con il suo rifiuto al rinnovo con il Paris Saint Germain, infatti, l'attaccante argentino rappresenterà la prima grande occasione di mercato che accenderà i club italiani in questi ultimi 16 giorni di mercato.

    SCADENZA 2016 - L'attaccante ex-Napoli ha il contratto in scadenza nel 2016 con il club parigino e da maggio ha iniziato a sedersi ad un tavolo con i suoi agenti e i dirigenti del PSG per trattare un prolungamento fino al 2018 con garanzie dal punto di vista sportivo. L’accordo, però, non è stato raggiunto e le parti restano lontanissime. Dall'entourage del giocatore arriva freddezza nei confronti della squadra e la soluzione potrebbe essere quella dell’addio al Psg.

    INTER IN DOPPIO VANTAGGIO SU MILAN E JUVE - Inter, Milan e Juve, tutte e tre alla ricerca di una seconda punta/attaccante esterno, hanno subito drizzato le orecchie e sebbene lo stipendio percepito da Lavezzi (oltre 4 milioni di euro) rappresenterebbe uno scoglio importante in sede di trattativa, l'apertura alla cessione a costi contenuti potrebbe diventare un'occasione da non lasciarsi scappare. L'Inter parte con un doppio vantaggio rispetto alle rivali. La Juventus, infatti, grazie allo "scippo" Coman, si è inimicato il PSG che farebbe ostruzionismo ad una cessione low cost di Lavezzi ai bianconeri. Il Milan ha scelto Alessio Cerci come prima scelta, Douglas Costa e Taarabt le prime alternative e solo in ultima scelta ci sarebbe l'attaccante argentino. Inzaghi ha richiesto espressamente un esterno d'attacco di piede sinistro in grado di rientrare e calciare in porta. Tutte caratteristiche che si allontanano dal profilo di Lavezzi, molto più simile a Stephan El Shaarawy, intoccabile nella rosa rossonera. I rapporti fra Inter e Paris Saint Germain sono, invece, ottimi e senza alcun tipo di screzio. Ance nella possibile cessione di Adrien Rabiot il club nerazzurro si è sempre comportato in maniera perfetta con il club parigino che apprezza la gestione sul mercato del direttore tecnico Piero Ausilio. Walter Mazzarri, inoltre, conosce alla perfezione il Pocho con cui ha mantenuto un buon rapporto. Saprebbe dove farlo giocare nel suo scacchiere tattico, adattando il suo 3-5-2 in un 3-4-3 con un ipotesi di tridente d'attacco tutto argentino con Palacio e Icardi (oppure Osvaldo). Milano è una città gradita a Lavezzi, i colloqui potrebbero decollare già nei prossimi giorni. L'Inter ha un doppio vantaggio, sarà lo stesso Lavezzi, con la trattativa legata al suo ingaggio, a decidere quale sarà il suo futuro.


    BLANC CONFERMA - Laurent Blanc, allenatore del PSG, ha confermato le voci inerenti alla possibile partenza del giocatore argentino: "Se qualcuno vuole andare via, noi non glielo impediremo. Ho una squadra forte e di talento. Abbiamo preso i giocatori che volevamo prendere e rinforzato i ruoli dove dovevamo. Se la squadra resta così com'è io sarei molto felice. Ma il mercato è ancora aperto e può succedere qualcosa fino all'ultimo. Se poi un giocatore vorrà andare via non glielo impediremo e magari prenderemo qualcuno per sostituirlo". Il nome di Lavezzi non è stato direttamente pronunciato, ma il ragionamento implicito si riferiva a lui. 


    Altre Notizie