Calciomercato.com

  • Lavezzi-PSG:| 'Solo una questione di soldi'

    Lavezzi-PSG:| 'Solo una questione di soldi'

    Il procuratore Mariano Grimaldi ha concesso un'intervista in esclusiva a NapoliSoccer.NET.
    Uno dei suoi assistiti, Diego Farias, quest'anno sta facendo molto bene con la Nocerina. Il 22enne talento brasiliano è pronto per il grande salto?
    Il brasiliano ha fatto una stagione importante realizzando finora 5 gol, procurandosi 8 rigori e fornendo 16 assist. Un vero talento già pronto per il grande salto. La stagione comunque non è finita e quindi è prematuro parlare di mercato.
     
    L'Udinese per il secondo anno consecutivo centra la qualificazione ai preliminari di Champions a discapito di squadre come Inter, Napoli e Lazio che hanno investito fior di milioni per rinforzare la rosa. E' la dimostrazione che più che spendere tanto bisogna spendere bene?

    La qualità della società friulana è la programmazione. I dirigenti lavorano molto bene in prospettiva e ogni anno riescono a sostituire i migliori giocatori con giovani promettenti. Il prossimo anno Muriel e Cuadrado faranno la differenza. L'Udinese - ha spiegato Grimaldi a NapoliSoccer.NET - è una multinazionale che opera sul mercato nazionale, internazionale e mondiale. E' una società che lavora a 360°.
     
    Fideleff, Fernández, Britos ed in ultimo Vargas si sono rivelati dei veri e propri flop di mercato. Più colpa di Bigon che li ha acquistati o di Mazzarri che li ha utilizzati poco?
    Vargas è un ottimo giocatore e il prossimo anno spero lo possa dimostrare. Fernández non è adatto assolutamente al campionato italiano, mentre la stagione di Britos è stata condizionata dal grave infortunio. Fideleff ha fatto delle buone prestazioni anche se ha commesso qualche grossolano errore. Comunque penso sia un valido giocatore.
     
    Una società che punta a grandi traguardi lo fa anche attraverso scelte di mercato ponderate sia in entrata che in uscita. Trattenere un giocatore come Lavezzi che ha voglia di cambiare aria potrebbe essere deleterio, ma cederlo ad una diretta concorrente non lo sarebbe ancor più?
    Penso che Lavezzi vada al Paris Saint Germain non per evitare di rinforzare una rivale, ma solo per una questione di soldi. L'argentino ha 27 anni e se il Napoli pensa ad una sua cessione è questo il momento propizio. Un'azienda le valutazioni di mercato le fa a largo raggio ponderando i pro e i contro ed è questo che deve fare la società di De Laurentiis. Per esempio, non penso sia stata una scelta azzeccata spendere tutti quei soldi per un giocatore 28enne come Inler.


    Altre Notizie