Calciomercato.com

  • Lazio, allarme Ederson:| Si teme uno stop più lungo

    Lazio, allarme Ederson:| Si teme uno stop più lungo

    • M,A.

    In principio sembrava una lieve lesione. Poi, con i giorni, s'è capito che i tempi di recupero di Ederson non saranno poi così corti. Il brasiliano abbandonerà il ritiro e dalla prossima settimana sarà a Roma. Ad Auronzo di Cadore non tornerà di sicuro e c'è la possibilità che il suo rientro in squadra non avvenga neppure per l'ultima tranche di preparazione a Fiuggi. Il 'fattaccio' è avvenuto martedì scorso, quando durante una delle partitelle di allenamento il fantasista è corso incontro alla sfera in mezzo al campo e si è ritrovato in un contrasto col connazionale Hernanes. Ederson ha allungato male la gamba: stiramento del collaterale del ginocchio destro. L'unica novità della Lazio 2012-13 finisce così in infermeria. Per lui vengono subito diagnosticati cinque giorni di riposo assoluto, prima di iniziare delle vere cure. Il brasiliano resta solare ad Auronzo, passa il tempo a firmare autografi e a seguire gli allenamenti dei compagni, la gente sembra già amarlo e gli chiede di rientrare il prima possibile.

    Lui è sorridente, ottimista. Ogni giorno risponde ai suoi sostenitori: 'Sto meglio'. Anche ieri, dal suo profilo Twitter, ha scritto: 'Buongiorno! Oggi tanto lavoro in palestra la mattina e il pomeriggio, tanta voglia di fare bene. Ogni giorno meglio. Forza Lazio!'. Sì perché il fantasista, che gira con un tutore alla gamba e le stampelle, fa fisioterapia e palestra per la parte superiore del corpo. Ma l'ottimismo non sembra bastare. Inizialmente i giorni di stop dovevano essere dieci, compresi i cinque di totale riposo. Probabilmente ne serviranno di più. Almeno venti per tornare a spingere sul campo. Ciò vuol dire che buona parte della preparazione dovrà saltarla, che Petkovic dovrà pensare alla sua Lazio con Ederson solo nella testa. Il brasiliano arriverà a Roma tra lunedì e martedì per fare una risonanza alla Paideia. Subito dopo aver ricevuto i risultati, i medici decideranno cosa fare per rimetterlo in piedi. Ma il neoacquisto non è l'unico a riempire l'infermeria della Lazio.

    Anche Lionel Scaloni si è dovuto fermare e da ieri sera è a Roma. Ai microfoni di Lazio Style Radio, il dottor Salvatori ha spiegato che dovrà farlo 'a causa di una verruca plantare che il ragazzo ha contratto questa estate nel periodo post-campionato e che in questi giorni è riuscito a sopportare e gestire grazie alle cure e ai medicamenti che si fanno in questi casi, è arrivato il momento di fermarsi'. Ieri mattina si è alzato con un forte dolore: stamattina nella Capitale bisognerà fare un controllo con un dermatologo. Salvatori ne ha approfittato anche per chiarire che l'altro ieri Biava ha subito un trauma fortuito di gioco e ha riportato una contusione alla regione scrotale, quindi in una zona abbastanza delicata. Ieri mattina 'sentiva un po' di dolore e la zona si era gonfiata. Ha provato lo stesso a svolgere una parte dell'allenamento ma il dolore si è fatto sempre più intenso visto che la zona è delicata, e quindi la cosa migliore era fermarlo'. Oggi non non giocherà l'amichevole con il Cadore, forse potrà rientrare domani. Rassicurazioni, invece, sul trauma contusivo alla regioni tibiale di Mauro Zarate: 'Nulla di importante', dice Salvatori. Chiude l'elenco dell'infermeria Bizzarri, che ieri non si è allenato per una lombalgia.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie