Calciomercato.com

  • Lazio:| Arriva D'Angelo

    Lazio:| Arriva D'Angelo

     

    E’ stato proposto alla Lazio nei giorni scorsi, arriverà a Roma domani mattina, aspetta risposte da tutti i club che si sono mostrati interessati, i biancocelesti ci stanno pensando. Josè Ezequiel D’Angelo, trequartista argentino mancino alto 1,87, sogna di giocare in Italia. Nel nostro Paese non è conosciuto, l’anno scorso ha militato nell’Atletico Chacarita Juniors, una società di Villa Maipù, distretto di San Martin, provincia di Buenos Aires. E’ cresciuto lì e si è fatto strada nella serie B argentina, compirà 22 anni ad ottobre, recentemente è stato tesserato dal Club Espanol de Montevideo, formazione che milita nella serie A uruguaiana. D’Angelo è sul mercato, la Lazio ha ricevuto l’offerta e la sta valutando, sarebbe un investimento a basso costo, il prezzo è due milioni di euro, potrebbe essere acquistato e girato in prestito ( si è parlato del Torino) perché la rosa è extralarge e in attacco i posti sono occupati. 

    IL PASSAPORTO - I siti specializzati lo considerano extracomunitario, i suoi manager assicurano che è in possesso del passaporto italiano, le origini danno credito alla possibilità. D’Angelo ha parenti in Italia, i suoi nonni sono italiani e un cugino di sua madre abita a Roma. Il ragazzo sbarcherà nella Capitale domani, rimarrà nel nostro Paese un po’ di tempo in attesa di sistemazione. E’ stato preso in considerazione da vari club, vuole valutare ogni situazione e decidere di conseguenza. I suoi idoli sono Messi e Tevez, il suo punto di riferimento in campo è Andres D’Alessandro. D’Angelo arriva a Roma con la speranza di rimanerci, i procuratori hanno allacciato contatti in Italia e in Europa, sono certi del suo valore. 

    DIAKITE’ - Dalla Francia si registra l’interesse del Lilla per Diakitè, sono i campioni in carica della Ligue 1: «Alcuni intermediari mi hanno contattato dicendo che il ragazzo interessa - ha detto il manager Savini a Radio Sei - sinceramente non ho avuto un contatto diretto e non credo che la Lazio sia stata informata di questo interesse. Quando ci sono questi rumors qualcosa di vero c’è sempre però preferisco aspettare delle novità. Noi siamo della Lazio e se ci saranno sviluppi la società sarà informata». Il difensore francese spera di consacrarsi nella Lazio, la società ci punta e Reja l’ha promosso terzo dietro Dias e Biava. 

    FOGGIA-PAROLO- Sembra ormai saltato il trasferimento di Pasquale Foggia al Queens Park Ranger, gli inglesi si sono defilati, l’acquisto era legato al passaggio di Taarabt al Paris St. German, i francesi hanno scelto altri giocatori. Rispunta la pista Cesena, l’affare potrebbe essere legato all’arrivo in biancoceleste del centrocampista Parolo (valutato 8-9 milioni dai bianconeri). Ma in questo ruolo, smentite a parte, la Lazio continua a pensare a Pjanic del Lione. Il mercato in uscita non comprende Bizzarri, ha ricevuto delle offerte, sembra intenzionato a restare. Il Racing de Avellaneda e i turchi del Bursaspor hanno formulato proposte concrete. 

    Altre Notizie