Calciomercato.com

  • Lazio, arriva Marchetti:| Cana e Konko, giorni decisivi

    Lazio, arriva Marchetti:| Cana e Konko, giorni decisivi

    Marchetti, Cana e Konko. Tre colpi in quattro giorni. Il portiere, il centrocampista e il difensore. Tre giocatori già noti nel mercato della Lazio. Se tutto filerà liscio in questa settimana Claudio Lotito, a meno di dieci giorni dalla partenza del ritiro, dopo Klose e Lulic, avrà quasi chiuso la campagna acquisti. Un record se si considerano le ultime stagioni laziali sulla campagna trasferimenti.

    Per Federico Marchetti alla Lazio questa sarà una settimana importante. Il presidente biancoceleste ha già un accordo con Beppe Bozzo, l’agente del giocatore che sta curando l’intera trattativa, e in questi giorni, forse già oggi, avvierà tutte le procedure burocratiche per pagare la clausola rescissoria di 5,2 milioni di euro e assicurarsi l’estremo difensore. Un vero affare, anche perché il pagamento dei cinque milioni di euro al Cagliari non peserà tanto sul bilancio, considerato che i soldi per il cartellino verranno diluiti in tre anni, con rate da circa 1,7 milioni di euro. Con Marchetti, inoltre, c’è già un accordo sul contratto a 900.000 euro a salire per i prossimi cinque anni. L’attuale portiere del Cagliari scalpita e non vede l’ora di approdare a Roma per firmare il contratto con la Lazio. Potrebbe essere giovedì o venerdì, ma non è da escludere che il suo arrivo in città slitti alla prossima settimana. C’è qualche squadra che sta tentando di disturbare la Lazio, ma il procuratore Bozzo è una garanzia, anche perché ha sempre detto: ho dato la mia parola, se Lotito mantiene la sua, nemmeno l’arrivo di Barcellona o Real Madrid potrà farmi cambiare idea.


    Da un portiere che sta per arrivare a un altro che sta per uscire: Fernando Muslera. L’agente del portiere, Daniel Fonseca, ha ripreso a parlare con i turchi e le due parti stavolta sono vicinissime. Tra oggi e domani l’operazione si chiuderà in un modo o nell’altro. Le sensazioni sono molto positive: in cambio di Muslera, il Galatasaray darà alla Lazio Lorik Cana e 2,8 milioni di euro. Con il centrocampista albanese c’è già un’intesa di massima sull’ingaggio, circa 1,8 milioni a stagione più i premi per cinque anni.

    Oggi, inoltre, Lazio e Juve dovrebbero mettere la parola fine su Lichtsteiner: lo svizzero si trasferirà a Torino. E domani l’agente di Konko si rivedrà con Lotito per trovare un accordo sul contratto e se la Lazio gli garantirà lo stesso stipendio del Genoa con un anno di contratto in più, l’operazione andrà in porto. La ciliegina sulla torta si chiama Matias Silvestre del Catania. Oggi a Fiumicino, Lotito e Pulvirenti, patron del club siciliano, ne parleranno e valuteranno il da farsi. Ma non è una trattativa a breve.


    Altre Notizie