Calciomercato.com

  • Lazio, ecco chi è il nuovo acquisto Vinicius

    Lazio, ecco chi è il nuovo acquisto Vinicius

    • M. A.

    Colpo Lazio, arriva a sorpresa Vinícius de Freitas Ribeiro. Si tratta di un terzino sinistro di proprietà del Cruzeiro, classe 1993, è stato proposto a Tare durante la missione in Brasile per Felipe Anderson. È un acquisto a parametro zero - come riporta l'edizione odierna de Il Tempo -  sbarcherà oggi a Roma: talento cristallino, il suo idolo è Ronaldo, ha sempre sognato di giocare in un grande club europeo, la Lazio lo ha accontentato. Presto conoscerà Petkovic e la squadra, partirà subito per Auronzo di Cadore.

    Così come Lucas Biglia: è arrivata la fumata bianca, è festa grande a Mercedes(piccolo paesino della provincia di Buenos Aires). L’argentino ha superato brillantemente le visite mediche alla clinica Paideia, si è legato alla Lazio sino al 2018(ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione), è al terzo giorno di vacanze romane. Ma la sua è giusto una toccata e fuga, oggi rientrerà in Belgio per sistemare le ultime cose, lunedì sarà regolarmente a Formello per il raduno. Petkovic è al settimo cielo, Biglia era in cima alla lista dei desideri, al fianco di Ledesma formerà una tra le coppie più forti del campionato. Classe 1986, regista puro, destro o sinistro non fa differenza, è il classico recupera palloni spietato sotto porta. Infallibile dagli undici metri, preciso dalla distanza, è stato per 7 lunghi anni il capitano dell’Anderlecht. La Lazio è pronta a consegnargli il numero 4, il futuro è dalla sua parte, un altro figlio è in arrivo: «A settembre arriverà maschietto, nascerà a Roma». Sarà un aquilotto, italiano come i nonni di Lucas(nati a Firenze), la moglie Cecilia e la figlia Allegra sono da sempre al suo fianco.

    Adesso è pronto a volare, ha voglia di vincere, non vuole più fermarsi. Il suo idolo è Xabi Alonso, eppure Cambiasso l’ha eletto suo erede: «Ha vissuto trascorsi simili a me, è un grande giocatore», assicurava a gennaio, quando Lucas era corteggiato da Moratti. Anche Mourinho pensò a lui per il Real Madrid. Il futuro è a Formello, Biglia ci tornerà presto. Capitolo mercato: il PSG ieri era a Roma per Cavani, Leonardo ritornerà nella Capitale la prossima settimana, tenterà l’assalto a Hernanes. Lotito vuole 30 milioni di euro, non ci sono altre alternative. Il Profeta preferirebbe restare alla Lazio, lo ha comunicato in questi giorni, dipenderà tutto da che tipo di proposta arriverà a Villa San Sebastiano.

    Da un brasiliano all’altro. Felipe Anderson è in arrivo a Fiumicino in queste ore, dopo le visite mediche e la firma del contratto prenderà parte anche lui al raduno in programma a Formello lunedì mattina. La Lazio ha chiuso l’affare con il Santos per 8 milioni di euro, ha superato tutti gli ostacoli relativi al Fondo inglese, la fumata bianca è arrivata una settimana fa, si attende solo l’arrivo del calciatore. Ancora nessuna novità sull’attaccante che affiancherà Klose durante la prossima stagione: il diesse Tare sta lavorando su più piste. Cessioni: Mendicino è passato alla Salernitana. Kozak a un passo dall’addio: l’Udinese è sempre in vantaggio, ma occhio a Chievo e Verona. Floccari è pronto a rinnovare, resterà un altro anno. Alfaro verrà piazzato al più presto: è richiesto in Arabia Saudita e a Dubai.

    Altre Notizie