Calciomercato.com

  • Lazio:| Assalto finale a Felipe Anderson

    Lazio:| Assalto finale a Felipe Anderson

    • M.A.

    Lazio su più fronti, ma è lotta contro il tempo. Preso Pereirinha, Lotito è scatenato sulla stellina del Santos Felipe Anderson, su Diego Laxalt del Defensor e non molla Xhaka del Borussia. E tutto questo nonostante Maurito Zarate che sta provando a fare l'ultimo sgarbo alla società che l'ha lanciato. Ma andiamo con ordine. Le trattative sono complicatissime, con continui ribaltoni, ma il presidente biancoceleste sta cercando di chiudere e risolvere ogni questione in poche ore. Il limite è fissato per le 19 di oggi, la chiusura del mercato. C'è tantissima voglia di rinforzare la squadra.

    L'affare che sta impegnando la Lazio è quello che porta in Brasile per l'acquisto di Felipe Anderson, talento del Santos, classe '93, Centrocampista offensivo dai numeri importanti. Su di lui fino alla settimana scorsa c'era il Milan, che poi si è concentrato su Balotelli, lasciando campo aperto alla Lazio. In Sudamerica c'è un emissario biancoceleste, collaboratore di un noto procuratore romano, che sta portando avanti l'operazione, con la società laziale che, a parte il telefono, segue tramite videoconferenza. Inizialmente il club brasiliano non voleva trattare la cessione di uno dei suoi gioielli, ma la corte spietata della Lazio nelle ultime quarantottore ha aperto una breccia e fatto cominciare una trattativa estenuante.
     
    Il problema principale è che, come spesso capita per i giocatori sudamericani, il cartellino di Felipe Anderson è di proprietà del Santos al settanta per cento, il restante trenta appartiene a un fondo inglese. E la chiave è proprio questa. Per acquistare Felipe Lotito ha prima offerto cinque e rilanciato a sette milioni di euro, trovando l'accordo con il Santos. Resta da chiarire e trovare una soluzione alla svelta con il fondo inglese. Felipe è il primo obiettivo della Lazio, e non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta di un acquisto di grandissima qualità. In Brasile la trattativa sta facendo parecchio rumore.
     
    (Il Messaggero)

    Altre Notizie