Calciomercato.com

  • Super Keita: Lazio-Bayer Leverkusen 1-0

    Super Keita: Lazio-Bayer Leverkusen 1-0

    Una giocata da urlo, una vittoria preziosa, contro un avversario insidioso. La Lazio vince 1-0 il match di andata dei playoff contro il Bayer Leverkusen ma alla BayArena, mercoledì prossimo, ci sarà da soffrire per conquistare i gironi di Champions League. Decide il match un gran gol di Keita, che batte Leno al termine di una grande azione personale e regala ai biancocelesti il primo round di una sfida ad alta tensione.

    AL PALO - Pioli sorprende tutti, in campo i muscoli di Onazi al posto delle geometrie di Cataldi e del talento di Milinkovic-Savic, davanti, con Djordjevic ai box per infortunio, c'è il tridente Klose-Candreva-Felipe Anderson. La Lazio fatica, la prima emozione arriva con un destro da fuori di Bender che si stampa sul palo, sul cambio di campo FA10 mette Klose davanti a Leno, ma il tedesco manda il pallone sul montante dopo aver saltato il portiere.
     
    GOL 'DA 9' - Nel secondo tempo il match si accende, Keita (entrato al posto dell'infortunato Klose, gioca da attaccante centrale), si fa ipnotizzare due volte da Leno, Berisha respinge due punizioni insidiose di Calhanoglu. Il Bayer riesce a sbloccare, ma Kiessling è in fuorigioco, il gol di Keita è invece buono e da applausi: parte da metà campo, brucia Tah in velocità e, dentro l'area di rigore, incrocia sul palo più lontano. E' il tiro che squarcia il Bayer. Nel finale la Lazio perde per infortunio anche de Vrij, ma il muro regge e Felipe Anderson sfiora il raddoppio. Finisce 1-0, in attesa del secondo tempo.

    Altre Notizie