Calciomercato.com

  • Lazio, Bendtner idea per l'attacco
Lazio, Bendtner idea per l'attacco

Lazio, Bendtner idea per l'attacco

  • M. A.

Nicklas Bendtner può tornare in Italia, destinazione Lazio: questa l’ultima idea della società biancoceleste per accontentare Edy Reja e rafforzare il reparto offensivo. Sfumato Alessandro Matri e diventato impossibile l’affare Quagliarella dopo il passaggio di Vucinic all’Inter, il presidente Lotito sta vagliando «le offerte del mercato», come ammesso dopo la sfida con l’Udinese. E tra le offerte è spuntato all’improvviso il nome dell’ex juventino, tornato all’Arsenal ma reduce da mesi poco fortunati.

Dopo aver collezionato undici presenze a Torino (nove in serie A, una in Coppa Italia e una in Champions), da agosto Bendtner non ha fatto grandi cose neppure a Londra: 12 presenze e 4 gol nell’Arsenal dei sogni. Poi è arrivato l’infortunio alla caviglia d’inizio gennaio, l’ammissione di Wenger («Non possiamo fermare le voci: Nicklas è un grandissimo attaccante, vedremo cosa accadrà») e la scappatella parigina con l’attrice Julie Zangenberg, poco gradita dai Gunners.

A questo va aggiunto un dato: il contratto che lega Bendtner all’Arsenal - come riporta Il Tempo - scade il prossimo 30 giugno e in questo momento l’ipotesi rinnovo sembra davvero lontana. Al contrario, i Gunners stanno cercando un attaccante dalle caratteristiche diverse rispetto al danese (come Vucinic, corteggiato a lungo da Wenger). Portare Bendtner a Roma entro fine mese, dunque, è tutt’altro che impossibile. La Lazio ci sta pensando: Lotito vorrebbe il danese in prestito per poi confermarlo in caso di risposte positive, mentre l’Arsenal preferirebbe cederlo a titolo definitivo e chiede per ora 4 milioni, cifra ritenuta troppo alta dal club biancoceleste.

Altre Notizie