Calciomercato.com

  • Lazio: per Berisha ultimi esami da titolare

    Lazio: per Berisha ultimi esami da titolare

    • M. A.

    Partita inutile quella di domenica col Bologna, ma fino a un certo punto. Perché c’è un ottavo posto ancora da conquistare, che significa entrare dalla porta principale nella prossima edizione di Coppa Italia. Ossia accedere direttamente agli ottavi di finale anziché disputare due turni preliminari. E, più in generale, perché chiudere il campionato con una vittoria può servire a rendere meno amara una stagione avara di soddisfazioni per i colori biancocelesti.

    E poi ci sono le storie dei singoli. Per più di qualcuno questa partita col Bologna può avere un’importanza notevole in prospettiva futura. E’ il caso dei giovani, ammesso che siano impiegati (Reja pare intenzionato ad andare sul sicuro e a mandare quindi in campo la formazione migliore). E’ il caso, ancor di più, di qualche giocatore che deve ancora dimostrare fino in fondo di che pasta è fatto. Come per esempio Etrit Berisha. Il suo impatto con la Lazio - riporta la Gazzetta Sportiva nelle pagine romane - è stato decisamente positivo. E’ stato all’inizio una sorta di rivelazione, perché nonostante le buone referenze sul suo conto pochi si sarebbero aspettati un approccio così felice nel campionato italiano. Una affermazione che ha reso meno amara la parabola discendente di Federico Marchetti. Tanto che fino a poche settimane fa sembrava scontato il definitivo avvicendamento tra i due nella prossima stagione: Marchetti sul mercato e Berisha titolare. Poi però sono arrivate le ultime prestazioni (quella di San Siro con l’Inter e quella precedente col Verona) che hanno suscitato qualche perplessità sulla tenuta di Berisha. Nelle prossime settimane la Lazio dovrà decidere su quale portiere puntare per la prossima stagione. E una nuova prestazione convincente nel match di domenica contro il Bologna potrebbe servire a Berisha per rilanciare la sua candidatura.

    La stagione del portiere albanese, peraltro, non finirà domenica prossima. Berisha infatti risponderà alla convocazione della sua nazionale che tra la fine di maggio e gli inizi di giugno sarà impegnata in tre amichevoli (l’Albania non si è qualificata per il Mondiale). Il giocatore della Lazio è il portiere titolare della nazionale, una situazione che ovviamente lo inorgoglisce: 'Era il mio sogno di bambino quello di giocare con la nazionale albanese'. Un sogno che si rinnova ogni volta che gioca con l’Albania: 'Queste partite che giocheremo a fine mese ci serviranno per arrivare preparati alle partite di qualificazione agli Europei del 2016 che affronteremo da settembre in avanti. Siamo capitati in un girone difficile, ma secondo me possiamo farcela a qualificarci. Affronteremo anche la Serbia, una partita che tutto il nostro popolo sente in maniera particolare. Cercheremo di non deluderlo'. E intanto Berisha cercherà di non deludere chi l’ha portato in Italia ed ha deciso di puntare su di lui, ossia la Lazio. Il bilancio della sua prima annata in biancoceleste si chiuderà comunque in attivo. Meglio se con una bella prestazione col Bologna.

    Altre Notizie