Calciomercato.com

  • Juventus, Lazio, Bologna, Roma, Fiorentina e Milan: lotta Champions, Europa e Conference League, i calendari

    Juventus, Lazio, Bologna, Roma, Fiorentina e Milan: lotta Champions, Europa e Conference League, i calendari

    • Gabriele Stragapede
    Una lotta che prosegue giornata dopo giornata. In questo intenso campionato di Serie A, a seguito del pareggio della Lazio con l'Udinese per 1-1, continua a esserci grande bagarre per le posizioni che qualificano alle prossime edizioni delle coppe europee.

    In questa lunga rincorsa all’Europa che conta, sarà necessario comprendere se l’Italia – come l’anno scorso – potrà avere a disposizione anche la quinta squadra. Ricordiamo che i posti aggiuntivi vengono assegnati alle due Federazioni che ottengono il miglior ranking per Paesi nella stagione: i punti finali del ranking UEFA per Paesi vengono calcolati sommando il numero di punti totali raccolti da ogni club di una determinata Federazione nelle competizioni europee della stagione e dividendoli per il numero di squadre partecipanti. Al momento l'Italia ha soltanto il 2% di possibilità di ottenere lo slot aggiuntivo comprimendo una classifica già cortissima dal 3° al 9° posto. 

    Nelle prossime 9 giornate, dunque, nella lotta per Champions, Europa e Conference League potrà ancora succedere di tutto, con diversi scontri diretti che ancora dovranno essere disputati e con calendari più o meno complicati ed intrecciati che ci porteranno all'ultima giornata in programma nel weekend del 25 maggio. In palio ci sono infatti ancora ben 27 punti.

    Considerando che Lazio e Fiorentina sono impegnate sul fronte continentale, mentre Milan e Bologna hanno da disputare le semifinali di Coppa Italia, chi fra tutte le squadre coinvolte ha il calendario migliore e chi il peggiore? Eccoli a confronto, ma non solo: nella sezione scommesse anche le Quote vincente Champions League 2025, con il parere dei bookies sulle favorite.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie