Calciomercato.com

  • Lazio: Candreva va riscattato

    Lazio: Candreva va riscattato

    • Marco Anselmi

    Un periodo di flessione tra gennaio e febbraio, poi la ripresa. Antonio Candreva è l'uomo con una marcia il più per la Lazio: continua a stupire e a dimostrare quanto sia diventato importante per questa squadra. Il numero 87, oltre ad aver convinto tutti ed aver fatto cambiare idea a molti scettici, si è caricato la Lazio sulle spalle e grazie alla sua corsa e la sua velocità riesce sempre ad offrire spunti interessanti in fase offensiva.

    Candreva è instancabile: dal primo al 90' su quella fascia riesce a far impazzire i propri marcatori, che non riescono ad avere il suo stesso passo. Per Petkovic è diventato un'arma in più: il romano, escluso in alcune partite, si è riguadagnato la fiducia del tecnico, che ora non manca mai schierarlo da titolare. Con la Lazio ha ritrovato la Nazionale e non ha nessuno intenzione di perderla: vuole andare in Brasile per la Confederation Cup e se continuerà di questo passo potrebbe anche andarci... di corsa.

    La Lazio, tuttavia, dovrà riscattarlo. Non ci sono molti dubbi sulla sua permanenza nella Capitale ma Lotito, dopo aver rinnovato il prestito per la stagione in corso, a giugno dovrà acquistare la metà del giocatore. Il valore della comproprietà per assicurarsi Candreva per un altro anno è di 1,7 milioni di euro; dopodiché, ammesso che la società biancoceleste non lo acquisti per intero, se ne riparlerà a giugno prossimo, quando Udinese e Lazio si siederanno a tavolino.

    Altre Notizie