Calciomercato.com

  • VIDEO Lazio: |Candreva vuole il gol della qualificazione
VIDEO Lazio: |Candreva vuole il gol della qualificazione

VIDEO Lazio: |Candreva vuole il gol della qualificazione

  • M.A.

All'impresa contro il Fenerbahce ci credono tutti. La partita è a porte chiuse, ma i tifosi ci saranno lo stesso: accompagneranno la squadra con un corteo dal centro sportivo di Formello fino all’Olimpico e la partita, poi, se la guarderanno attraverso un maxischermo (autofinanziato) posizionato fuori dalla Curva Nord: 'Anche senza la loro presenza - dice Petkovic - ne sentiremo comunque la vicinanza. Lo hanno dimostrato pure contro la Roma, dominando nonostante l'inferiorità numerica. Contro i turchi ci daranno una mano per sentirci più coraggiosi e sicuri'. Sarà un ulteriore input per cercare di ribaltare la partita dell'andata che ha lasciato con l’amaro in bocca: 'Di stimoli ne avevamo già dal triplice fischio a Istanbul - conferma Candreva - perché quell'incontro è stato compromesso sia da nostri errori che dalla direzione arbitrali'.

C'è ancora tanta rabbia e voglia di rivincita. Che la squadra biancoceleste vuole riversare sul campo: 'Sta a noi affrontare la partita nel modo giusto - continua l’esterno romano - e consapevoli che abbiamo 90 minuti a nostra disposizione. Sappiamo di essere una squadra forte. Lo sono anche loro, ma noi ci crediamo'. Pur non segnando dal rigore del 30 marzo contro il Catania, il centrocampista è tra i giocatori più in forma di Petkovic. Proprio da lui il tecnico si aspetta qualcosa di più per cercare di sbloccare la partita il prima possibile: 'Effettivamente è tanto che non segno, spero sia la volta buona'. Agirà in un tridente d'attacco con Kozak (in vantaggio su Klose che subentrerà a gara in corso) ed Ederson. Il brasiliano ieri ha svolto allenamento differenziato, così come Gonzalez e Radu, ma lo staff medico conta di metterli tutti in condizione di scendere in campo.

Anche perché Petkovic avrà ancora gli uomini contati per gli infortuni e le squalifiche, che in questa stagione stanno diventando ormai una routine: 'Non credo sia sempre stata colpa dei miei giocatori - spiega l'allenatore che poi ironizza - ma forse dovremo giocare a basket, marcando zona senza toccare gli avversari'. A centrocampo agiranno Hernanes, Ledesma e Lulic, mentre in difesa spazio a Gonzalez, Biava, Cana e Radu. Nel caso in cui non dovesse farcela uno tra Gonzalez e Radu, ad arretrare il raggio d'azione sarà Lulic, con il conseguente spostamento di Cana a centrocampo e Ciani al suo posto a completare la linea difensiva. Un vero e proprio rompicapo per il tecnico di Sarajevo. La rosa è ridotta ai minimi termini ma questo, per Vlado, non deve essere un alibi: 'Siamo comunque abbastanza per provare l'impresa'. Ci crede anche lui, ovviamente.

(La Repubblica - Edizione Roma)

Altre Notizie