Calciomercato.com

  • Lazio: Marchetti, ecco il perché dell'esclusione

    Lazio: Marchetti, ecco il perché dell'esclusione

    • Marco Anselmi

    Riuscire a capire quello che sta accadendo alla Lazio nel caso che sta coinvolgendo Valmir Berisha e Federico Marchetti è quasi impossibile. Quasi, appunto, perchè ripercorrendo il precorso compiuto dai due portieri da inizio 2014 ad oggi si possono ricavare alcuni dati inconfutabili: per Marchetti, infatti si sono susseguite 0 presenze, 2 influenze, 2 volte problemi agli adduttori e 2 panchine.

    IL RIENTRO ATTESO - Berisha offre certezze ma Marchetti è il secondo portiere della Nazionale e così facendo potrebbe giocarsi l’opportunità di partire per il mondiale. A Cagliari ha vissuto una situazione particolare Federico, messo fuori rosa perché in scadenza di contratto, qui non accadrà, tutti giurano e spergiurano che presto rientrerà, forse proprio domenica a Catania.

    INFLUENZA ALBANESE? - I misteri che fanno da cornice a questa situazione sono tanti a partire dalle due influenze, la prima l’ha lasciato a casa contro l’Udinese, la seconda contro la Juve con il portiere che, tuttavia, sedeva regolarmente in panchina. Poi allenamenti regolari durante la settimana e ancora una panchina a Verona contro il Chievo, questa volta un problema all’adduttore che non gli ha permesso di prendere parte alla gara: ‘Lo preserviamo per il derby’, ma non è stato così, perché nella stracittadina il protagonista è stato ancora una volta il nazionale albanese Berisha.

    LONTANO DA ROMA - Le notizie che si rincorrono sul giocatore sono sempre le stesse, l’interessamento del Milan, della Fiorentina del Napoli e di qualche squadra europea, Marchetti è un portiere che ora, anche nelle gerarchie di Reja, non è più in cima alla scala. Non era un mistero che Berisha sarebbe diventato titolare ma, nessuno si aspettava lo diventasse così presto. Una nuova Cagliari a Roma? Al momento non ci sono i presupposti ma, se la situazione non dovesse cambiare, sarebbe difficile non ipotizzare un futuro lontano dalla Lazio per Marchetti.

    Altre Notizie