Calciomercato.com

  • Lazio-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    Lazio-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    • Simone Florenzano

    La Lazio non va oltre l'1-1 in casa contro il Catania, e perde l'occasione di avvicinarsi alla testa della classifica. Partita deludente sul piano del gioco e delle occasioni, con le reti di Silvestre ed Hernanes arrivate entrambe in chiusura di primo tempo. La formazione di casa incappa in una giornata di poca fantasia, fatta di poche fiammate ma soprattutto senza uno schema chiaro di gioco. Reja ha più volte provato a muovere le sue pedine in fase offensiva senza trovare, però, quella geometria che in altre situazioni ha dato spettacolo. Gli ospiti dal canto loro si sono presentati col chiaro intento di portare a casa almeno un punto. E così è stato. Quando al 43' del primo tempo Silvestre svetta in area, sfruttando alla perfezione l'angolo di Mascara e portando la squadra in vantaggio, forse i catanesi hanno cominciato a sperare anche in qualche punto in più. Ma tre minuti dopo Hernanes conduce e finalizza un perfetto contropiede con un tiro preciso alla destra di Andujar che smorza sul nascere gli entusiasmi ospiti. In un primo tempo che vede solo qualche tentativo dalla distanza per entrambe le compagini era lecito aspettarsi qualcosa di più dalla ripresa. Il Catania però addormenta il gioco e la Lazio va veramente vicina al vantaggio solo quando Zarate inventa una giocata da vero fuoriclasse, scartando cinque avversari e provando il tiro a giro da fuori area. Il numero uno catanese vola e salva la porta. Negli ultimi minuti i ragazzi di Reja cercano l'arrembaggio ma sono più i rischi che le occasioni create. All'ultimo minuto infatti gli ospiti non sfruttano un contropiede in una situazione di 4 contro 2. Alla fine un punto per uno, ma è solo il Catania a sorridere.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Cristian Ledesma: 'E' un campionato duro, non dobbiamo pensare che il punto di oggi vuol significare che siamo in calo. Le squadre sono tutte organizzate, non dobbiamo fare drammi, abbiamo pareggiato non perso. Non è tutto da buttare, non c'è nessun passo indietro. Non capisco perché il Milan che pareggia a Marassi va bene e se noi pareggiamo col Catania siamo in crisi. Infastidito dalla partita del Catania? Ognuno gioca come crede più opportuno. Sapevamo che avrebbero giocato così, ci eravamo preparati in settimana ma non siamo riusciti a giocare come volevamo'.

    CATANIA

    Il centrocampista del Catania, Cristian Llama: 'Dipende da noi dove possiamo arrivare, se giochiamo sempre come abbiamo fatto oggi possiamo fare molto bene. Nel primo tempo abbiamo preso un gol che di solito non prendiamo mai e alla fine potevamo sfruttare meglio l'ultimo contropiede, ma il pareggio ci sta, era una partita tosta. Loro erano molto bravi a recuperare palla e partire in contropiede. Siamo contenti della nostra prova e soddisfatti del punto guadagnato. Sono anche molto contento della mia prova. Ho giocato in un ruolo non proprio mio, ma sono a disposizione del mister'.

    Altre Notizie