Calciomercato.com

Lazio-Cittadella, le pagelle di CM: Immobile decisivo, coraggio-Cittadella

Lazio-Cittadella, le pagelle di CM: Immobile decisivo, coraggio-Cittadella

Lazio-Cittadella 4-1

Strakosha 6: Si fa sorprendere sulla punizione che tiene in partita il Cittadella, in maniera un po' troppo ingenua. Sempre Bartolomei lo impegna nel finale, parata di buona reattività.  

Wallace 6: Torna in campo da titolare, un altro sorriso per Inzaghi in un momento tosto per la Lazio. Calmo, spesso serafico, il suo ritorno è importante. 
(86' Luiz Felipe s.v.)

de Vrij 6,5: Attento, sicuro, preciso, ha dalla sua una grande eleganza di fondo che non lo tradisce mai. 

Patric 6,5: Di nuovo nella difesa a 3, si sovrappone nella ripresa per aiutare la squadra e andare in superiorità numerica. 

Basta 6,5: Sulla destra è vivace, si fa vedere in fase di costruzione, è attento: non è un Basta top, tirato a lucido come nei suoi momenti migliori, ma è in buona condizione. 

Murgia 6: Il classe '96 è attento, si muove bene, è elegante e ha un discreto ritmo. Nel finale sciupa un gol fatto. 

Leiva 7: Autore dell'imbucata per Anderson, è il motore del gioco della Lazio, regala equilibrio, distanze, eleganza. Altra imbucata per Immobile, oggi è uno dei migliori. 

Lukaku 7: Sulla sinistra si muove come al solito, con accelerazioni improvvise. A volte le sue giocate sono davvero molto eleganti, pregevoli, un piacere da vedere in campo. 

Milinkovic 6,5: In sicurezza, gioca senza grossi strappi, con continuità, sciorinando semplicemente calcio, in buona costanza. 

(dal 72' Lulic s.v.)

Felipe Anderson 6,5: La Lazio ha bisogno di lui: parte forte, è in partita, vuole ritrovare il feeling con i compagni. Trova anche la rete, ha voglia di campo, di partita vera, di incidere sulla stagione e si vede. In ripresa, per la continuità c'è tempo.  

(Dal 64' Caicedo 6: Entra e lotta, si muove bene. In coppia con Immobile si trova bene, gli regala campo e soluzioni).  

Immobile 7,5: Aveva bisogno del gol su azione, lo trova subito, dopo poco più di 10'. Svaria tantissimo, lotta, subisce tanti colpi. Uno dei giocatori di cui la Lazio ha disperatamente bisogno. Lui, da parte sua, risponde presente, con la fascia da capitano, con tanto di pallonetto a chiudere la partita. 


All. Inzaghi 6,5: Vuole sfruttare la partita per dimenticare Giacomelli: per questo mette dentro molti titolari, vuole cominciare subito a rigenerarli. Nel primo tempo il risultato va subito in archivio, nella ripresa ci si riposa un poco, senza troppe pretese. La prima reazione è andata, i quarti sono stati conquistati, ora tocca all'Atalanta:  là si parrà la nobilitate della Lazio.  

Cittadella 

Paleari 6: Non facilissimo il primo tempo, con 3 gol sul groppone senza grosse colpe. Comunque sbaglia pochissimo, al di là delle reti subite.  

Pezzi 6: Marca molto da vicino Milinkovic, sempre molto attento, prova in tutti i modi a tappare le falle che la tecnica dei giocatori Lazio crea. 

Pelagazzi 5,5: Si fa sorprendere da un paio di imbucate, improvvise fiammate della Lazio. In verticale la difesa soffre.

Adorni 6: La difesa si fa sorprendere un po' troppo facilmente, ma lui spesso troneggia di testa, chiude bene Immobile.  

Camigliano 5,5: Sfortunato nell'occasione dell'autogol, tiene comunque dignitosamente il campo, nonostante non abbia mai giocato insieme. 

(Dal 60' Salvi 5,5: Entra ed interviene, ingenuo, su Immobile, lo stende e si becca subito il giallo appena arrivato in campo). 

Lora 6,5: Il capitano del Cittadella lotta, imposta, ci crede insieme a tutta la squadra. Una buona prova. 

Bartolomei 7: Il gol su punizione, tirata quasi senza guardare, tiene aperta la gara altrimenti già in ghiaccio per la Lazio. Nel finale per poco non trova la doppietta. 

Settembrini 6,5: Prova a sorprendere Strakosha, un po' troppo lezioso, ha un'altra palla buona che cicca malamente. Combattivo e grintoso, è l'anima del Cittadella. 

Arrighini 6: Corre, lotta, prova ad aiutare i suoi compagni a mantenere l'intensità necessaria per non essere schiacciati.

Chiaretti 6: Dietro le punte, spesso le aiuta a pressare alto. Si concede un paio di lussi, con giocate anche eleganti.

(Dal 65' Schenetti 6,5: Molto tecnico, aiuta i suoi compagni a salire, a fare buon calcio dalle parti di Strakosha) 

Fasolo 7: I 3 davanti del Cittadella non fanno respirare i difensori della Lazio, in pressing continuo ed efficace. Una specie di furetto sempre in movimento. Esce stremato, tra gli abbracci dei compagni. 

(Dal 77' Kouame s.v.)


All. Venturato 6,5: Il suo Cittadella per i primi 10 minuti tiene bene il campo, è ordinato e sembra perfettamente in grado di gestire la Lazio. Poi 3 gol Lazio mettono in crisi più di qualche sicurezza. Nella ripresa riparte subito forte, con tenacia, pressing alto, grossa volontà. Il mister può essere soddisfatto dei suoi, decisamente. 

Altre Notizie