Calciomercato.com

  • Lazio: con la Lokomotiv torna Strakosha. Altra chance per Raul Moro, mentre a centrocampo...

    Lazio: con la Lokomotiv torna Strakosha. Altra chance per Raul Moro, mentre a centrocampo...

    • Valerio Marcangeli
    Non lo so chi gioca ora. Un po' troppo presto dirlo dopo l’allenamento di ieri”, così Sarri si è espresso sulle possibili scelte in vista della Lokomotiv Mosca. Il Comandante vorrà vedere una Lazio disposta a dare il massimo per non perdere ulteriori certezze nel proprio gruppo di Europa League. Dopo la conferenza, il tecnico biancoceleste si è spostato sul campo con la sua squadra. Archiviata la prima fase della seduta aperta ai media, la Lazio sul secondo manto erboso di Formello ha dato il via alle prove tattiche.

    I biancocelesti non avranno vita facile in fase offensiva. La squadra di Nikolic si chiude molto. Tra l’altro il tecnico serbo (fu lui a lanciare Milinkovic nel Vojvodina), potrebbe disporre i suoi a specchio con un 4-3-3 oppure con un 4-4-2 molto abbottonato. Detto ciò, dopo le fatiche sia fisiche che mentali del derby mister Sarri qualche cambio lo farà, nonostante la posta in palio sia già alta nel gruppo E.

    I PROBABILI 11 - Tra i pali tornerà Strakosha, portiere di coppa che sarà chiamato a cancellare l’obbrobrio di Istanbul. Davanti a lui probabile il ritorno di Lazzari a destra. Al centro potrebbe essere ancora confermata la coppia Luiz Felipe-Acerbi, mentre a sinistra sogna l’esordio Radu, ancora a secco di presenze. Anche a centrocampo potrebbero vedersi dei cambi.

    Cataldi e Akpa Akpro scalpitano. Il classe ’94 dovrebbe sostituire Leiva, mentre l’ivoriano uno tra Milinkovic e Luis Alberto. Uno tra il Sergente e il Mago potrebbe partire dalla panchina. Infine, in attacco Raul Moro assapora la presenza dal 1’ visti i 90 minuti di Pedro nel derby e l’assenza di Zaccagni. Dall’altra parte straordinari per Felipe Anderson, mentre davanti Muriqi prova ad insidiare Immobile, ma il capitano rimane in vantaggio.

    Probabile formazione:
    Lazio (4-3-3)
    : Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.
    A disp.: Reina, Furlanetto, Marusic, Patric, Hysaj, Escalante, Leiva, Milinkovic, Basic, Romero, Muriqi, Pedro. All.: Sarri.

    Altre Notizie