Calciomercato.com

  • Lazio, ecco il Novara:| Conta solo vincere

    Lazio, ecco il Novara:| Conta solo vincere

    • M.A.

    Paradossi della Lazio. Il primo riguarda il momento della squadra: in campionato è agganciata al gruppo di testa, eppure a Formello si respira un clima teso. E allora, si potrebbe pensare, meno male che all'Olimpico arriva il Novara, avversario ideale per ripartire. E invece no, perché proprio le partite casalinghe con avversarie sulla carta abbordabili si sono rivelate, finora, le più indecifrabili per i biancocelesti.

    Lo score tra le mura amiche parla finora di due successi su sei esibizioni. Entrambi - su Roma e Parma - arrivati in extremis. Poi ci sono i pareggi con Catania e Palermo e le sconfitte con Genoa e Juventus. Come se non bastasse, c'è il tabù del gol, zero nelle ultime tre partite e due nelle ultime cinque. Con un Novara privo di sei titolari e probabilmente asserragliato in difesa, bisognerà mettercela tutta per invertire la tendenza.

    Per non farsi mancare nulla, infine, la Lazio giocherà l'inedito monday night già a conoscenza dei risultati delle dirette concorrenti. Che, da Milan a Juventus, da Udinese a Napoli, hanno vinto tutte. Insomma, lì davanti si comincia a correre e sarebbe un delitto perdere il treno delle battistrada. Anche per questi motivi Reja, alla vigilia, lascia da parte i discorsi sul gioco e chiede alla sua squadra di concentrarsi soprattutto sull'obiettivo primario: il risultato.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie