Calciomercato.com

  • Lazio, contro l'Atalanta conferma per Pereira e Muriqi. Immobile in panchina, Caicedo out

    Lazio, contro l'Atalanta conferma per Pereira e Muriqi. Immobile in panchina, Caicedo out

    • Valerio Marcangeli
    Si avvicina il primo dei due scontri ravvicinati contro l’Atalanta per la Lazio. Questo pomeriggio la squadra biancoceleste è scesa in campo a Formello per la rifinitura prima di partire alla volta di Bergamo. In base a ciò che è emerso dalle prove tattiche, tra i pali scenderà di nuovo Reina dal 1’. Strakosha out per un fastidio al ginocchio. Nel terzetto difensivo Hoedt sostituirà Radu. L'olandese agirà al centro della retroguardia con ai suoi lati Patric e Acerbi. A centrocampo dal 1' partirà Marusic sulla fascia destra, mentre Fares su quella mancina.

    Nel cuore della mediana, con Leiva ancora squalificato toccherà ad Escalante in cabina di regia. Confermate le mezzali viste col Sassuolo, perciò Milinkovic e Akpa Akpro. Infine, in attacco si procede verso la conferma della coppia Pereira-Muriqi, con Correa pronto a subentrare. Da valutare Lazzari, il quale quest'oggi ha iniziato l'allenamento, ma non ha preso parte alle prove tattiche. Rientrato in gruppo Cataldi.

    ACCIACCATI E ASSENTI – Sul secondo campo si sono visti tre possibili titolari della sfida di domenica. Si è trattato di Leiva in primis. Corsa lenta e allunghi per il mediano brasiliano che domani sconterà l'ultima gara di squalifica in coppa. Poi allunghi con scarpe da ginnastica per Luis Alberto. Continuano i segnali rassicuranti del Mago. Infine, anche spazio per Immobile.

    Corsetta lenta per il bomber biancoceleste che per i noti problemi alla caviglia con ogni probabilità verrà risparmiato dal 1' per la gara di domani. Assenti Strakosha, Caicedo e l'infortunato a lungo termine Luiz Felipe, mentre allenamento a parte anche per i fuori rosa Minala, Djavan Anderson e Di Gennaro.

    Probabile formazione:
    Lazio (3-5-2)
    : Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; A. Pereira, Muriqi.
    A disp.: Alia, G. Pereira, Armini, Adeagbo, Vavro, Radu, Novella, Parolo, Cataldi, Lulic, Czyz, Correa, Immobile. All.: Inzaghi.

    Altre Notizie