Calciomercato.com

  • Lazio, contro lo Spezia tornano Luiz Felipe e Radu. Occasione per Andreas Pereira

    Lazio, contro lo Spezia tornano Luiz Felipe e Radu. Occasione per Andreas Pereira

    • Valerio Marcangeli
    Si avvicina un’altra sfida per la Lazio. Dopo la bella prestazione in casa del Borussia Dortmund, per i biancocelesti ci sarà un’altra trasferta. Stavolta la destinazione sarà Cesena, casa dello Spezia (sarà l’ultimo match dei liguri all’Orogel Stadium Dino Manuzzi). Memore della debacle contro l’Udinese, il club capitolino non dovrà assolutamente sottovalutare l’avversario. Per questo con ogni probabilità Inzaghi farà pochissimo turnover. Potrebbe riposare solamente Correa del classico schieramento titolare. In difesa dovrebbe tornare il terzetto della scorsa stagione.

    LA RIFINITURA – Prima l’analisi video, poi, intorno alle 14:45, è iniziata la rifinitura della Lazio sul campo centrale di Formello. Le prove tattiche hanno evidenziato due schieramenti contrapposti. Da una parte il 3-5-2 biancoceleste contro il 4-3-3 dello Spezia. Una volta distribuiti i fratini, ecco le novità di formazione in vista della sfida di domani. Dietro dovrebbe tornare il terzetto titolare della scorsa stagione, ovvero Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Tutti e tre davanti a Reina. Lo spagnolo sembra aver scavalcato Strakosha nelle gerarchie di Inzaghi. A centrocampo Lazzari si riprenderà la fascia destra. Al centro ancora i tre titolarissimi, ovvero Milinkovic, Leiva e Luis Alberto, con Marusic in vantaggio su Fares sull’out mancino. Infine, in attacco Correa va verso il riposo visto che quest’oggi non ha neanche concluso l’allenamento. Caicedo non è al meglio con l’adduttore, e lo si è visto durante il riscaldamento. Il Panterone si è disimpegnato a parte col prof Ripert. Quindi, accanto a Immobile ci sarà una chance per Andreas Pereira. Assenti ancora i due infortunati Lulic e Muriqi.

    Probabile formazione:

    Lazio (3-5-2)
    : Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; A. Pereira, Immobile.

    A disp.: Strakosha, Alia, Armini, Patric, Hoedt, Djavan Anderson, Parolo, Escalante, Akpa Akpro, Fares, Cataldi, Correa, Caicedo. All.: Inzaghi.

    Altre Notizie