Calciomercato.com

  • Lazio| Cribari, Zauri, Pintos...

    Lazio| Cribari, Zauri, Pintos...

    Zauri torna in bilico, la Sampdoria lo rivuole a Genova. Dopo due anni di cessioni in prestito ha rimesso piede nello spogliatoio e ha vissuto la prima fase del precampionato con la Lazio. Si è integrato nel gruppo, Reja prima di lasciare Auronzo lo ha dichiarato incedibile ma le cose potrebbero cambiare nei prossimi giorni. I blucerchiati sono tornati all'attacco, vorrebbero strappare un prestito con diritto di riscatto. Lotito a giugno era fermo sulle sue posizioni: avrebbe sottoscritto una cessione a titolo definitivo oppure una comproprietà. L'organico della Lazio è ancora ampio, servono delle partenze. Zauri non parte titolare, può essere adattato in vari ruoli ma nel 3-5-2 gli spazi potrebbero ridursi ulteriormente. A sinistra è arrivato Garrido, c'è Del Nero come alternativa. A destra c'è Lichtsteiner ed in organico c'è anche Scaloni. Zauri alla fine potrebbe prendere in considerazione la possibilità di tornare a Genova. L'anno scorso ha vissuto un'ottima annata. 

    Lotito e Tare guardano agli ultimi acquisti e non possono tralasciare il fronte cessioni. Aspetta di conoscere il suo futuro Cribari. Alla Lazio è arrivata l'offerta dell'Aek Atene. I capitolini chiedono un milione di euro per lasciarlo partire, il brasiliano è in scadenza 2011. La trattativa con i greci non è ancora decollata, la possibilità di giocare ad Atene potrebbe allettare il difensore. Cribari non rientra nei piani tecnici.

    Non c'è posto anche per l'uruguaiano Pablo Pintos. La Lazio e Fonseca, il manager, stanno lavorando per risolvere il caso. Entro un paio di settimane andrà al Getafe, l'operazione è stata avviata. Pintos non può essere tesserato per la presenza di Hernanes. L'obiettivo di Lotito, però, è quello di non perdere l'erede di Lichtsteiner. Il presidente vuole ritardare di un anno il tesseramento, nel frattempoi cercherà di liberare un altro posto da extracomunitario in modo da poter iscrivere Pintos il prossimo anno. Fonseca sbarcherà a Roma la prossima settimana, Pintos oggi sarà a Formello per la ripresa degli allenamenti. La sua partenza avverrà entro la chiusura del mercato.

    Altre Notizie