Calciomercato.com

  • Lazio, Felipe Anderson è il chiodo fisso di Tare
Lazio, Felipe Anderson è il chiodo fisso di Tare

Lazio, Felipe Anderson è il chiodo fisso di Tare

  • Marco Anselmi

Le trattative della Lazio, al momento, sono bloccate. Tutto gira intorno a Felipe Anderson, brasiliano, classe '93, che può ricoprire diversi ruoli dal centrocampo in su. Poche presenze nel Santos, la cui stella era Neymar, venduto al Barcellona per una cifra spropositata. Anderson è un giocatore che avrà sicuramente il tempo per imporsi, magari in Italia, forse con la maglia della Lazio, chissà. Frenetici sono i movimenti: ieri due incontri, uno in serata, l'altro verso le 23.30. Ma non c'è stata la fumata bianca. La trattativa a gennaio era stata portata avanti sempre da Igli Tare, che era arrivato a meta salvo poi vedersi 'fregare' dal famoso fondo inglese (detentore del 50% del cartellino del giocatore), che a poche decine di minuti dalla chiusura ha deciso di alzare il prezzo. E ci può stare.

Nonostante i proclami fatti durante il corso di questi mesi, in cui si è fatto credere che la Lazio avesse il giocatore in pugno, siamo da capo a dodici, o meglio a dieci, perché è quella la cifra alla quale dovrebbe arrivare Lotito per prendere il giocatore. Ed effettivamente sarebbe una cifra troppo importante per un forte e giovane panchinaro del Santos, che in patria definiscono come una 'promessa mai mantenuta del calcio brasiliano'. Le qualità il ragazzo le ha, ma non sarà di certo un 'crack' e proprio per questo probabilmente dieci milioni sono troppi per lui, che è diventato più un chiodo fisso per Tare che una richiesta vera e propria di Petkovic.

Si continuerà a trattare, ad oltranza, per ore ed ore ancora. Le ore forse diventeranno giorni e, chissà, magari settimane. Ma non troppe. Non si esageri, perché quei milioni che la Lazio sta offrendo al Santos per Anderson potrebbero anche essere utilizzati per dei reparti che al momento hanno delle lacune: l'attacco e la difesa.

Altre Notizie