Calciomercato.com

  • Lazio, per Gonzalez l'ultimo sforzo. Ma è pronto Onazi

    Lazio, per Gonzalez l'ultimo sforzo. Ma è pronto Onazi

    • Marco Anselmi

    Alvaro Gonzalez potrebbe essere l'ago della bilancia di questo derby. Il giocatore uruguaiano della Lazio, che non ha mai mollato finora, è in dubbio per domenica. I tifosi gli chiedono l'ultimo sforzo; lui vorrebbe concederlo sia a loro, sia a Petkovic che a se stesso. Vuole giocare a tutti i costi e, anche se non dovesse lavorare al 100% con la squadra, non farebbe mancare la sua presenza nel caso gli fosse chiesto dal mister. Onazi comunque è li, e potrebbero salire le sue quotazioni in vista della stracittadina più importante degli ultimi anni.

    Onazi e Gonzalez due giocatori simili per caratteristiche: non si danno mai per vinti e mordono alle caviglie avversarie. Il nigeriano ha meno tecnica e più freschezza atletica, è meno malizioso e ha meno esperienza dell'uruguaiano, che sia con la Lazio che con la sua Nazionale ha dimostrato di poter essere un perno quasi insostituibile.

    Per Petkovic non sarà facile decidere, perché sia l'uno che l'altro meriterebbero di giocarsi questa gara speciale. Il tecnico non vorrebbe rinunciare al 'Tata' perché in questo periodo, nonostante gli infortuni al ginocchio e la fascite plantare, non ha mai alzato bandiera bianca. Per lui sarebbe un premio meritato e che saprebbe sfruttare a pieno, ma Onazi d'altra parte è pronto, e tra i giocani biancocelesti è quello che ha dimostrato di più.

    Altre Notizie