Calciomercato.com

  • Lazio, Hernanes: 'Io o Candreva un'altra Coppa'

    Lazio, Hernanes: 'Io o Candreva un'altra Coppa'

    Hernanes ha l’aria serena, di chi sa di aver posto una ipoteca importante sul Brasile attuale e sul Mondiale che verrà. Paradossalmente, così come accadde a marzo nell’amichevole di Ginevra, è l’Italia a rilanciare le sue ambizioni in chiave Seleçao, trasformandolo per Scolari in una sorta di dodicesimo uomo, visto che togliere il posto a Paulinho non sarà affatto facile.

    Hernanes, come giudica il Brasile dal suo punto di vista?
    'Mi sembra che stiamo facendo bene: tre vittorie, tanti gol segnati. Per quanto mi riguarda, ho caratteristiche molto diverse rispetto a Paulinho. A lui piace entrare in area e cercare il gol, io credo di essere più uno che costruisce il gioco. Con tutto il talento che abbiamo in questa Nazionale, c’è spazio per tutti'.

    Come ha vissuto il duello con Candreva?

    'Penso che Antonio abbia giocato una buona partita. Ha spinto parecchio, ci ha messo in difficoltà. Ma per me non è una sorpresa. È un ottimo giocatore. Fino a un mese fa lavoravamo insieme per vincere la Coppa Italia e ce l’abbiamo fatta. Adesso invece siamo avversari in questa Confederations Cup. Speriamo di rivederci in finale, anche se so che l’Italia è un avversario da affrontare con molta cautela. Siete forti'.

    Rispetto al passato, però, sembra che abbiamo cambiato pelle. Prima eravamo famosi per la difesa, adesso segniamo parecchio ma subiamo tanti gol. 

    'Secondo me è perché avete in squadra giocatori con caratteristiche diverse rispetto al passato. Gente come Pirlo, Montolivo, De Rossi, lo stesso Candreva sa come far girare la palla e proporre gioco. Per questo adesso in attacco siete diventati più pericolosi. È logico, poi, che in difesa qualcosa vada perduto'.

    Crede che sia questa la strada giusta per il futuro?
    'A me laNazionale di Prandelli piace parecchio. Sta facendo un ottimo lavoro. Avete la storia dalla vostra parte e sono convinto che anche al Mondiale, fra un anno, sarete una delle squadre da battere'.

    Adesso però ci tocca incontrare di nuovo la Spagna: pronostico chiuso?

    'Gli spagnoli sono fortissimi, non per niente sono campioni di tutto quello che c’è da vincere, ma l’Italia è una di quelle Nazionali che possono metterla in difficoltà. Al posto vostro, io sarei speranzoso. Mai dire mai'. Sul tifo di Hernanes per gli azzurri, ci sentiremmo di scommettere. Ma con un ovvio retropensiero: anche il favoritissimo Brasile in finale preferirebbe evitare la Spagna. D’altronde, difficile dargli torto.

    (Gazzetta Sporltiva - Edizione Roma)


    Altre Notizie