Calciomercato.com

  • Lazio, i voti di CM: Pioli, quanti rimpianti

    Lazio, i voti di CM: Pioli, quanti rimpianti

    Lazio-Juventus 0-2
     

    Marchetti 5,5 
    Può fare poco il portiere biancoceleste. In occasione del primo gol viene beffato dal suo compagno di squadra. Poi Dybala lo sorprende insaccando all'angolino. Quasi inoperoso nella ripresa.

    Basta 5,5
    Rare le sue discese sulla fascia destra. Non impeccabile la sua gara anche in fase difensiva. E' proprio da quel lato che si invola Asamoah in occasione del primo gol.

    Mauricio 4,5
    Continua il momento no dei centrali biancocelesti. Il brasiliano è un disastro in occasione della prima rete bianconera, quando svirgola male una palla in area servendo di fatto Dybala.

    Gentiletti 4,5
    In un momento così difficile la fortuna non aiuta la Lazio. Il difensore colpisce con lo stinco il tiro di Dybala in occasione della prima rete deviandone di fatto la traiettoria e beffando Marchetti.

    Radu 5,5
    In una momento delicato è tra i più grintosi tra i suoi. Ricorre alle maniere forti per bloccare Lichtsteiner a dimostrazione del fatto che a perdere così non ci sta. Prova addirittura a concludere in un paio di frangenti ma da dimenticare i suo tiri.

    Biglia 5,5
    Ma che fine ha fatto Biglia? L'argentino sembra un lontano parente di quello dello scorso anno. Come tutta la squadra d'altronde. Il problema però è che se non gira lui la Lazio si ferma. La fascia da capitano ha un gran peso ora, e lui esce tra le lacrime e i fischi dell'Olimpico.

    Parolo 5
    Lo scorso anno segnava anche da posizioni improbabili, ora fatica anche a stoppare la palla. In un paio di occasioni prova a calciare a rete ma i suoi tiri sono sempre troppo deboli per fare realmente male.

    Candreva 5
    La sua gara dura solo un tempo. Continua a non girare il numero 87 biancoceleste. Si muove molto senza palla, ma mai riesce a rendersi pericoloso.

    (46’ Anderson 5)
    Pioli lo inserisce nella ripresa con la speranza che il brasiliano possa ripagarlo con le sue giocate. Così non è. Recupera parecchie palle e costringe spesso gli avversari al fallo, ma difficilmente si presenta all'appuntamento con la porta difesa da Buffon.

    Milinkovic-Savic 5,5
    Torna ad agire da trequartista, la posizione nella quale ha fatto vedere le cose migliori. Eppure oggi sparisce. Si accende nella ripresa quando prova la conclusione dalla distanza ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Buffon.

    (68' Matri 5,5)
    Poco più di 20' a disposizione che poco servono però all'attaccante contro la sua ex squadra. In avanti si crea poco e lui fatica a trovare lo spunto.

    Kishna 5,5
    Con la palla tra i piedi ci sa fare, ma gli spunti per fare realmente male alla Juventus sono pochi e mal sfruttati. Cerca di mettere in mostra le sue doti, ma ci riesce solo a piccoli sprazzi e fatica a trovare il passaggio finale.

    (46' Keita 5,5)
    Entra in campo con il piglio giusto. Ci mette grinta e buona volontà ma la gara è praticamente già conclusa.

    Klose 5,5
    I palloni giocabili si contano forse sulle dita di mezza mano. Fa una gara generosa, molto fisica in determinati frangenti. Davanti alla porta però non lo si vede quasi mai.
     
    All. Pioli 5
    E' in confusione. Sceglie Kishna e Candreva come titolari e poi cambia tutto nella ripresa. Nuovo cambio di modulo ma risultati che ancora non arrivano. Ora si fa davvero dura.
     

    Altre Notizie