Calciomercato.com

  • Allerta meteo per Lazio-Inter: c'è l'ok del Prefetto, la partita si gioca

    Allerta meteo per Lazio-Inter: c'è l'ok del Prefetto, la partita si gioca

    17.45 Lazio ed Inter hanno entrambe ricevuto l'ok dal Prefetto di Roma per poter disputare regolarmente la gara a partire dalle ore 20:30. Stefano De Martino, Direttore della Comunicazione biancoceleste, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti: "Ci sono degli aggiornamenti dell’ultima ora: non ci sono comunicazioni in base alle quali la gara di questa sera Lazio-Inter verrà rinviata. Non ci saranno ulteriori riunioni o comunicazioni in tal senso. Ad ora, la partita si giocherà e non stiamo attendendo informazioni o riunioni a tal proposito. La partita, al momento, si giocherà salvo comunicazioni successive che, per ora, non attendiamo. La gara ufficialmente si gioca. Decisioni di questo tipo non vengono prese dalle Società: a noi spetta comunicare tempestivamente ciò che accadrà e, al momento, la partita si disputerà perché non stiamo attendendo comunicazioni che possano variare la situazione attuale”.

    16.40 E' in valutazione da parte della Lega Calcio, sulla base delle informazioni fornite dalla Questura sulla situazione meteo a Roma, il rinvio a domani della partita di stasera Lazio-Inter allo stadio Olimpico. L’ordine potrebbe tuttavia arrivare prima dalla Prefettura per motivi di ordine e sicurezza. 

    16.30  Due le motivazioni principali che stanno spingendo la questura verso lo slittamento a domani di Lazio-Inter. Secondo il Corriere della Sera sono i danni gravi provocati dal vento forte che sta spazzando Roma con raffiche anche a 100 chilometri all’ora in alcuni punti anche attorno allo stadio e la disponibilità di personale delle forze dell’ordine in caso di emergenza nelle prossime ore in tutta la città che altrimenti sarebbe impegnato per la sicurezza all’Olimpico.

    15.45 Si sta svolgendo il vertice in Prefettura con la Protezione Civile: le parti stanno valutando la possibilità di un rinvio per la gara dell’Olimpico in programma alle ore 20.30.

    12.00 
    Intorno alle ore 14 è previsto un vertice in Prefettura con la Protezione civile per fare il punto in base alle previsioni per le prossime ore. Al momento il meteo su Roma è buono ma sono previsti peggioramenti nel pomeriggio.

    8.00 Lazio-Inter è il posticipo che stasera chiude la 10a giornata di campionato in Serie A. L'allerta meteo su Roma mette in dubbio la disputa della partita, che rischia di essere rinviata. La protezione civile della capitale ha già chiuso le scuole per oggi, dichiarando l'allerta arancione: in giornata riunione in Prefettura per decidere lo svolgimento della gara, che non si giocherà in caso di allerta rossa. 

    Nel frattempo sono stati stesi i teloni sul campo dell'Olimpico, dove lo scorso 20 maggio Vecino regalò la Champions ai nerazzurri. Proprio il centrocampista uruguaiano dovrebbe essere avanzato da Spalletti nel ruolo di trequartista al posto dell'infortunato Nainggolan, con Gagliardini al fianco di Brozovic. Per l'Inter si tratta della prima partita con Steven Zhang presidente: prima volta da ex anche per Keita (in panchina) e de Vrij. Dall'altra parte Simone Inzaghi sceglie Badelj come regista, visti i problemi fisici di Lucas Leiva. Non è al meglio pure Immobile, che però dovrebbe giocare comunque titolare in coppia con Caicedo

    PROBABILI FORMAZIONI 
    Lazio-Inter (ore 20.30 in diretta tv su Sky Sport
    LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi. 
    INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Vecino, Perisic; Icardi. All. Spalletti. 
    Arbitro: Irrati. 
     

    Altre Notizie