Calciomercato.com

  • Inter e Lazio si fermano, finisce 1-1: due espulsi e poche emozioni, vince il nervosismo

    Inter e Lazio si fermano, finisce 1-1: due espulsi e poche emozioni, vince il nervosismo

    Né vincitori, né vinti nel primo big match della terza giornata di campionato. La Lazio e l'Inter si fermano sull'1-1 in una partita intensissima, che cambia ritmi diverse volte nel corso della gara, ma che in realtà è vissuta più sul filo del nervosismo che non su quello delle emozioni. Pochi i brividi, tanti errori e soprattutto molto nervosismo, come testimonia un tabellino infarcito di cartellini di entrambi i colroi.

    L'Inter prova a controllare i ritmi del gioco e mette in atto un giropalla lento e che porta più volte Hakimi e Perisic sul fondo senza però innescare le due punte e allora è la Lazio a farsi più pericolosa grazie alle percussioni di Luis Alberto. Uno scossone che non smuove gli equilibri della gara così come i due cambi a cui si trova costretto Simone Inzaghi che perde prima Radu per infortunio. L'Inter però è solida e alla prima vera occasione la sblocca con Lautaro Martinez che trasforma in oro lo sfondamento centrale di Perisic. La Lazio perde anche Marusic per infortunio, ma né i biancocelesti, né i nerazzurri trovano l'affondo giusto.

    Anche Bastos non ce la fa e Inzaghi si gioca nell'intervallo il terzo cambio che sbilancia i suoi in apertura di ripresa, ma né Lukaku e né Lautaro riescono a chiudere i conti. La Lazio si ritrova e al 55' trova il pareggio con Milinkovic-Savic che di testa svetta su Perisic e trafigge un Handanovic apparso ancora fuori posizione. Il gol fa traballare l'Inter che rischia di capitolare ancora con Luis Alberto e Parolo vicini al 2-1.

    La gara si incattivisce e l'arbitro Guida ne perde completamente il controllo. Al minuto 69' Immobile, colpito da Vidal reagisce da terra colpendo al volto il cileno e convincendo il direttore ad espellerlo lasciando la Lazio in 10. Al minuto '87 è invece Sensi a spingere mani al collo Patric rimediando lui il rosso che rimette le squadre in parità numerica. La gara si chiude qui, con un pareggio brutto che lascia tutti scontenti.​

    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO CERRUTI PER 100° MINUTO

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie