Calciomercato.com

  • Lazio-Inter:| Numeri e curiosità

    Lazio-Inter:| Numeri e curiosità

    In attesa di Lazio-Inter di questa sera alle ore 20.45 allo stadio "Olimpico", inter.it vi propone le statistiche a cura di Football Data

    L'ultimo pareggio esterno dell'Inter in serie A risale allo scorso 22 aprile quando impattò 0-0 in casa della Fiorentina: nella successive 11 gare loscore esterno nerazzurro è di 7 successi e 4 sconfitte. L'Inter è uno dei 4 club della serie A 2012/2013 a non aver mai pareggiato fuori casa: le altre 3 squadre sono Bologna, Chievo Verona e Roma.

    L'Inter è la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora subito il minor numero di ammonizioni: sono appena 30.

    L'ultimo pareggio ufficiale assoluto tra le Inter e Lazio risale al 16 aprile 2008 quando, in Coppa Italia, fu 0-0 a Milano: nelle successive 10 sfide ufficiali lo score è di 3 successi della Lazio e 7 affermazioni dell'Inter. 

    La Lazio ha perduto solo una delle ultime 17 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 23 settembre quando, in serie A, il Genoa si impose per 1-0. Nelle altre 16 partite considerate lo score interno laziale è stato di 12 successi e 4 pareggi. 

    Il bilancio totale delle gare disputate a Roma tra Lazio e Inter è di 27 vittorie della Lazio, 30 pareggi e 21 vittorie dell'Inter. 

    Primo confronto tecnico ufficiale tra Vladimir Petkovic e Andrea Stramaccioni. Il tecnico della Lazio sfida per la prima volta l'Inter, l'allenatore nerazzurro invece affronta per la seconda volta in gare ufficiali la Lazio dopo la sconfitta per 1-3 all'Olimpico il 13 maggio scorso.

    Arbitrerà Paolo Silvio Mazzoleni, della sezione di Bergamo. Sono 13 i precedenti del direttore di gara con la Lazio (7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte per i biancocelesti), 6 invece quelli con l'Inter (4 vittorie e 2 pareggi per i nerazzurri). 

    Altre Notizie