Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi dà il via alle prove tattiche. Milinkovic a riposo, Caicedo a mezzo servizio
Lazio, Inzaghi dà il via alle prove tattiche. Milinkovic a riposo, Caicedo a mezzo servizio

Lazio, Inzaghi dà il via alle prove tattiche. Milinkovic a riposo, Caicedo a mezzo servizio

  • Valerio Marcangeli
La Lazio è tornata sul campo centrale di Formello. Inzaghi ha iniziato a preparare tatticamente la seconda sfida della settimana contro l'Atalanta. La prima ha sorriso a Gasperini. I biancocelesti però avranno a disposizione la rivincita domenica alle ore 15:00, ancora al Gewiss Stadium.

LE PRIME PROVE TATTICHE - Riscaldamento prima a secco e poi basato su dei circuiti con trasmissione della palla. Prove tattiche e infine azioni con cross e tiri in porta (protagonisti solo esterni e attaccanti). Questo il programma di oggi. Durante la fase tattica erano due gli schieramenti contrapposti: il 3-5-2 biancoceleste contro il 3-4-2-1 atalantino. Carte leggermente mischiate da Inzaghi, ma ad oggi ci sono pochi dubbi in ottica formazione. L'unica sorpresa nella possibile squadra titolare è stato Akpa Akpro. L'ivoriano ha preso il posto di Milinkovic. Al Sergente con ogni probabilità è stato risparmiato un altro giorno oltre ieri. Nelle ultime sfide è stato onnipresente. Difficile che Inzaghi ci rinunci contro un avversario come l’Atalanta, perciò domani nella rifinitura è atteso in campo.

CAPITOLO ASSENTI - Oltre al serbo, non si è visto Luiz Felipe, infortunato a lungo termine. Poi c’è l’intricata situazione Strakosha. Il classe ’95 è a rischio operazione al ginocchio. Al momento lo staff ha deciso di effettuare una terapia conservativa, ma le sue condizioni restano precarie. La Lazio lo sostituirà con Gabriel Pereira in caso di necessità. Assenti anche Armini, Cataldi e Caicedo. L'obbiettivo di Inzaghi è di avere il centrocampista romano e l'ecuadoregno a disposizione per domenica, ma entrambi non sono al meglio.

Altre Notizie