Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'La società mi ha promesso rinforzi, vogliamo Muriqi e Fares. Su Reina ed Escalante...'

    Lazio, Inzaghi: 'La società mi ha promesso rinforzi, vogliamo Muriqi e Fares. Su Reina ed Escalante...'

    Come ogni anno, nell'ultimo giorno di ritiro della Lazio, il tecnico Simone Inzaghi si presenta in conferenza stampa per fare il punto della situazione. Ecco le parole del tecnico biancoceleste:

    Un bilancio del ritiro?
    "Abbiamo lavorato un po' sulle distanze, i ragazzi sono stati bravi. I primi giorni eravamo al completo, poi abbiamo perso i sette nazionali. Sono contento di quello che mi hanno dato. Oggi chiuderemo la prima parte con l'amichevole col Vicenza. Poi ci saranno due giorni di riposi e riprenderemo a Roma".

    La griglia di partenza della stagione?
    "Non avevo più parlato dalla fine dello scorso campionato, abbiamo fatto una stagione fantastica. Abbiamo vinto la Supercoppa Italiana, siamo tornati dopo 13 anni in Champions League. A quel tempo fu anche più semplice senza la Juventus e con la penalizzazione di altre concorrenti come il Milan. Sappiamo quanto ci ha penalizzato giocare ogni tre giorni dopo il lockdown. Si sono aggiunti degli infortuni che hanno reso il percorso difficile. Dobbiamo farne tesoro. Sappiamo che sarà una stagione difficilissima. Mi sono stati infatti promessi diversi acquisti per far sì che sia una stagione fantastica".

    Fares, Muriqi e poi?
    "Ne stiamo parlando con la società. I primi due nomi sono profili che interessano, poi c'è il mercato. Noi vedendo tutte quante le altre che si stanno iniziando a muovere in una direzione ci faremo trovare pronti"

    Ci saranno alternative al 3-5-2?
    "Si possono sempre trovare alternative. Noi lavoriamo così da quattro anni, poi si potrà cambiare in corsa senza problemi"

    Strakosha e Reina: le gerarchie in porta...
    "Sono due grandissimi portieri. Strakosha sta facendo bene e vuole migliorarsi sempre. Ha la fortuna di essere allenato da Grigioni e Zappalà. Reina l'ho vouto insieme alla società. Come ho chiesto rinforzi in altre posizioni, l'ho chiesto anche in porta perché bisogna essere pronti in ogni reparto".

    L'inserimento di Reina ed Escalante?
    "Reina si è inserito perfettamente, anche Escalante. Abbiamo una colonia argentina e spagnola. I due ragazzi della Salernitana, Kiyine e Akpra Akpro, che non è giovanissimo, si stanno integrando bene e mettendo in mostra. Stiamo cercando di migliorarci tutti quanti"

    Come stanno Leiva e Lulic?
    "Manca a tutti Lulic, è il nostro capitano. Ho un rapporto speciale con lui, sta facendo di tutto. Gira l'Europa per risolvere la sua situazione, che ancora non ha superato. Leiva sta aumentando sempre i carichi, se ci fosse stato un campo meno pesante lo avrei fatto giocare una mezz'ora. Da lunedì sarà con noi al 100%".

    Jony ha giocato come mezz'ala...
    "Ha una certa esperienza alle spalle. L'anno scorso è stato adattato come quinto a sinistra, non lo aveva mai fatto. Sono soddisfatto, lo sto provando lì con buoni risultati".

    Lukaku?
    "È un giocatore importante se sta bene. Sono contento che abbia disputato tutto il ritiro, negli ultimi due anni ha avuto tanti problemi".

    Altre Notizie