Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'Milinkovic e Luis Alberto stanno bene, avrei voluto giocare col Milan al completo'
Lazio, Inzaghi: 'Milinkovic e Luis Alberto stanno bene, avrei voluto giocare col Milan al completo'

Lazio, Inzaghi: 'Milinkovic e Luis Alberto stanno bene, avrei voluto giocare col Milan al completo'

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Milan: "Sarà una partita difficile, loro hanno problemi di formazione ma scenderanno in campo in 11 come noi. Me la sarei voluta giocare con le due squadre al completo, quando ci sono tante partite bisogna convivere con gli infortuni. È uno scontro diretto. Abbiamo Leiva sicuramente out per il Milan e per la trasferta di Cipro, l'obiettivo è averlo per Verona. Durmisi si è allenato oggi dopo qualche giorno di stop, Caicedo ha fatto l'intero allenamento stamattina, ieri ne aveva fatto mezzo. Badelj sta bene, non l'ho avuto nella settimana di sosta perché è stato chiamato dalla Croazia, ma si è allenato bene come Cataldi, sceglierò domani dopo la rifinitura". 

SU LUIS ALBERTO E MILINKOVIC - "Come sta Luis Alberto? Ha buone possibilità come Correa, hanno lavorato entrambi bene durante la sosta. Caicedo l'ho recuperato nell'ultimo giorno e mezzo, ho tanti giocatori d'attacco ed è un grandissimo vantaggio. Non è un problema chi schierare, un allenatore è contento quando ha l'imbarazzo della scelta. Correa è una risorsa, un giocatore importante, a Sassuolo come a Parma non ci ha fatto vincere per un soffio. Milinkovic-Savic è rientrato dalla nazionale con un problema, ha fatto una settimana a parte e da martedì si è riaggregato al gruppo. Lo vedo in netta crescita, a Reggio Emilia ha fatto riscontrare buoni dati, spero che tutti possano fare una grande partita". 

SUL CAMPO - "Sono un grande appassionato di rugby, è bello avere a Roma una partita come Italia-All Blacks. La preoccupazione è sul campo, solo che noi e la Roma abbiamo tante partite di coppa e campionato. Il manto erboso è peggiorato rispetto a quando giocavo io, meritiamo un impianto migliore. Il terreno di gioco negli ultimi ha avuto qualche problema, contro la Spal già è successo. Il rugby a Roma è un vanto, speriamo che gli addetti facciano sì che ci sia un ottimo campo per noi e il Milan, è una grande partita e serve un bel terreno di gioco per un grande spettacolo".

Altre Notizie