Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'Problema muscolare per Immobile, salta il Nizza. Ecco quando torna Felipe Anderson' VIDEO

    Lazio, Inzaghi: 'Problema muscolare per Immobile, salta il Nizza. Ecco quando torna Felipe Anderson' VIDEO

    Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League con il Nizza.

    PASSAGGIO DEL TURNO DA PRIMO - "Quanto ci tengo? Tantissimo. Vincendo a Nizza abbiamo messo un bel mattone ma adesso quello che vogliamo è fare una bella partita domani sera, sapendo che in Francia è stata dura, contro una squadra fisica che può metterci in difficoltà".

    TURNOVER - "Probabilmente qualcosa cambieremo. Immobile ha accusato un indolenzimento dopo Benevento, quasi sicuramente non sarà della partita. Non è a rischio per domenica, ma non penso di convocarlo per il Nizza. Se ho parlato di lui con Ventura? No, ma la sua presenza per domenica non è assolutamente a rischio".

    ROMA-CHELSEA - "Non l'ho guardata, il derby è lontano e penso solo al Nizza. Vincere vorrebbe dire affrontare con più leggerezza le ultime due gare di Europa League".

    WALLACE E FELIPE ANDERSON - "Domani torneranno Basta e Palombi. Per gli altri due andremo dopo la sosta. Hanno voglia di tornare ma hanno avuto problemi non semplici da superare".

    VINCERE UN TROFEO EUROPEO - "È un nostro desiderio. Abbiamo cercato con tutte le nostre forse l'Europa League nella passata stagione e vogliamo fare il meglio possibile".

    CAICEDO E NANI - "Credo che abbiano la possibilità di giocare dall'inizio. Hanno dimostrato di poter far bene insieme. Nani è arrivato con un problema che si trascinava da settimane ma ha lavorato tantissimo per entrare nel nostro gruppo. Ha fatto bene e sono contento per lui. Sa come si gioca a calcio, può giocare da seconda punta, da esterno o da centravanti. La stagione è partita bene ma dobbiamo continuare così, siamo solo all'inizio".

    NUOVO MODULO - "Ho Lulic e Luis Alberto che possono giocare in diversi ruoli. Domenica abbiamo giocato gli ultimi minuti con il 3-4-1-2 e può essere una soluzione, ma il nostro modulo resta lo stesso, perché la squadra ha più certezze. Ho una squadra talmente matura che posso cambiare in corsa".

    REGISTA - "Parolo, Leiva e Murgia sono le nostre opzioni. Devo valutare".

    BASTA - "Difficile ritrovare il poto con questo Marusic? Da allenatore sono contento di avere più opzioni, Basta è importante per noi". 
     

    Altre Notizie