Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'Sempre emozionante affrontare mio fratello. Bayern grande stimolo, ma ci penseremo poi'

    Lazio, Inzaghi: 'Sempre emozionante affrontare mio fratello. Bayern grande stimolo, ma ci penseremo poi'

    In attesa della rifinitura e poi della partenza per Benevento, Simone Inzaghi ha presentato il match contro il fratello Pippo e si è espresso anche sul sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che ha accostato la Lazio al Bayern Monaco. Ecco come si è espresso il tecnico biancoceleste ai canali ufficiali del club capitolino: "Sarà una sfida particolare per me contro mio fratello, sarà molto emozionante, ma ognuno farà la migliore partita nel migliore dei modi per 95′. Saremo avversari, ma alla fine ci abbracceremo. Sarà una grande soddisfazione per i nostri genitori e i nostri figli".

    E continua: "Sarà difficile da affrontare come tutte le gare in Serie A. Il Benevento e la Lazio vengono da due ko immeritati in campo, noi dobbiamo migliorare la nostra situazione in classifica".

    Sul momento difficile in campionato: "In questo momento il cammino all’Olimpico non è positivo, ma è normale che l’assenza dei nostri tifosi la sentiamo tanto. La Champions ci ha portato via tante energie fisiche e mentali, ma abbiamo parecchio tempo per recuperare i punti perduti".

    Sugli acciaccati: "Avremo qualche assenza fra squalifiche e infortuni, ma dovremo cercare di portare a Benevento i giocatori che stanno meglio e possono fare una gran partita".

    Sul sorteggio Champions: "Penso che tutte le squadra di prima fascia fossero nell’elìte mondiale. Affrontiamo il Bayern campione d’Europa ma sarà di grande stimolo per tutti. E' uno stimolo e un motivo di grande crescita, adesso dobbiamo resettare per due mesi il discorso europeo e cercare di arrivare a quella partita di febbraio nel migliore dei modi".

    Altre Notizie