Calciomercato.com

  • Lazio-Juve, il botta e risposta di CM

    Lazio-Juve, il botta e risposta di CM

    • Luca Capriotti e Nicola Balice

    Tempo di Lazio-Juve, un big match autentico nonostante restare concentrati sul campo e sul campionato sia più difficile che mai all'interno di un'ultima settimana di calciomercato che ora vede non solo i biancocelesti proseguire la propria rincorsa disperata fin dall'inizio ma anche la Juve inaspettatamente in affanno. Ecco come si è vissuto il pre-gara tra Formello e Vinovo, nel botta e risposta di Luca Capriotti e Nicola Balice, corrispondenti Lazio e Juve di calciomercato.com.

     

    Probabile formazione

    CAPRIOTTI - Inzaghi è ossessionato dall'idea di schierare un terzetto difensivo, davanti a Marchetti, formato da Radu, Bastos e de Vrij. A quel punto sarebbe 3-4-3, con Basta e Lukaku in fase difensiva pronti a scalare a 5. A centrocampista Biglia e Parolo al centro, davanti terzetto inedito formato da Lulic, Immobile e Felipe Anderson.

    BALICE – Si va sul sicuro, con Allegri costretto a rinunciare a Bonucci arriva la prima di Benatia in bianconero. Unica novità insieme al ritorno di Evra sulla sinistra rispetto alla formazione del debutto, mentre Pjanic si giocherà la maglia da titolare con Lemina. Questo il probabile undici di partenza: Buffon; Benatia, Barzagli, Chiellini; Daniel Alves, Khedira, Pjanic (Lemina), Asamoah, Evra; Dybala, Mandzukic.

    Stato di Forma


    CAPRIOTTI - La vittoria di Bergamo ha rilanciato ambizioni che sembravano sepolte da un'estate tormentata. Inzaghi riparte dalle certezze maturate nell'ultima parte della stagione e dalla consapevolezza che Bergamo ha mostrato anche limiti di tenuta fisica e di concentrazione. Oltre ad un Marchetti non brillante, a dir poco.

    BALICE – In verità la Juve sta bene, lo ha già dimostrato contro la Fiorentina. Gli effetti degli ultimi scossoni di calciomercato potrebbero però farsi sentire, motivo per cui Allegri punterà su tutte le certezze del gruppo.

    Uomo chiave

    CAPRIOTTI - Per la Lazio l'uomo chiave può essere proprio Ciro Immobile. L'attaccante della Nazionale contro l'Atalanta ha condito il suo primo sigillo in campionato con una prestazione maestosa per corsa e motivazioni gettate in campo. Per la Juve occhio a Higuain: è bestia nera della squadra biancoceleste.

    BALICE – Marchetti non ha vissuto la serata migliore nel suo esordio in campionato, ma contro la Juve spesso e volentieri ha saputo esaltarsi. In casa Juve tutto e anche di più può ruotare attorno al genio di Dybala, anche se le alternative non mancano di certo.

    La sorpresa

    CAPRIOTTI - Per la Lazio potrebbe sorprendere tutti Bastos: potrebbe giocare la prima titolare, ha il compito ingrato di arginare uno degli attacchi più letali del campionato. Per la Juve mi aspetto molto, con il dovuto inserimento, da Pjaca, prospetto che può diventare devastante.

    BALICE – Tanti gli uomini da scoprire in casa Lazio, la prima sorpresa magari a due facce può essere proprio Inzaghi con quel 3-4-3 che potrebbe far saltare il banco in fase di ripartenza. In casa Juve occhio a Benatia, in precampionato è stato l'uomo più pericoloso su azione da palla inattiva.

    Il duello

    CAPRIOTTI - Biglia e Pjanic rinnoveranno un duello a centrocampo che sa di derby romano, a suon di qualità e idee.

    BALICE – Se dovesse scendere in campo Pjanic, la sfida tra registi diversi con Biglia sarà forse lo spunto più interessante.


    Il mercato

    CAPRIOTTI - L'assalto a Dirar sembra essere finito male, per ora. Cerci è in stand-by: per ora priorità all'esterno, ma importanti anche le cessioni, degli scontenti in particolar modo. Mancherebbe anche un'altra punta centrale: Djordjevic non ha mai convinto, Immobile ha davvero poche alternative

    BALICE – E' partito anche Zaza, lasciano il reparto d'attacco composto da soli quattro elementi in attesa delle evoluzioni della trattativa Cuadrado. Ma il duro colpo subito nell'affare Matuidi ridimensiona per il momento il voto di un mercato fin qui a cinque stelle, dal profilo del centrocampista che arriverà nei prossimi giorni dipenderà molto del giudizio finale e delle aspettative internazionali della Juve.


    Altre Notizie