Calciomercato.com

  • Due pali, due gol e tanto spettacolo: Llorente salva Conte, Lazio-Juventus 1-1

    Due pali, due gol e tanto spettacolo: Llorente salva Conte, Lazio-Juventus 1-1

    Una partita ricca di emozioni, un risultato che sta stretto alla Lazio. I biancocelesti pareggiano 1-1 contro la Juventus e confermano il buon momento: da quando Reja ha preso il posto di Petkovic sono arrivati 8 punti in 4 partite. Ai punti la Lazio avrebbe meritato qualcosa di più, dopo il gol di Candreva sono arrivati i pali di Klose e Keita, ma questa Juve ha il merito di non mollora mai, nonostante l'espulsione di Buffon dopo 25' minuti,  gioca a viso aperto, da grande squadra, provando fino alla fine a vincere. I bianconeri fermano a 12 la striscia di vittorie consecutive, per la Lazio è il quarto risultato utile consecutivo.

    PRIMO TEMPO: partita subito vibrante, al 3' ci prova Marchisio da fuori senza fortuna, "copiato" al 9' da Vidal che calcia male da buona posizione. Al 14' Buffon sbaglia un controllo con i piedi, Klose riesce a portargli via il pallone ma non trova la porta. La Juve si rivede con un tiro-cross di Asamoah, al 25 l' episodio che cambia la partita: Buffon atterra Klose in area, espulsione per il portiere della Nazionale e rigore. Dal dischetto Candreva spiazza Storari (entrato al posto di Asamoah). La Lazio ci riprova con un sinistro alto di Ledesma, al 34' Tevez serve Llorente in area di rigore,  lo spagnolo si gira bene ma trova sulla sua strada Berisha.

    SECONDO TEMPO: partita molto intensa ma poco spettacolare. La Lazio non si scopre, la Juve fa fatica a trovare spazio. Bisogna aspettare il 13' per la prima occasione, con un destro alto di Candreva, due minuti più tardi la Juve rova il pari con un gran colpo di testa di Llorente su cross dalla destra di Lichtsteiner. La Lazio accusa il colpo, al 18' Berisha di supera su Tevez. Ancora Juve al 26' con Vidal che spara dal limite in curva. Al 27' risponde Candreva con un tiro schiacciato che non trova i pali di Storari. Al 31' il 12 della Juve si supera mandando sulla traversa un colpo di testa da due passi di Klose. Con il passare dei minuti la partita sale di tono, Reja lancia nella mischia Keita per Candreva, lo spagnolo colpisce un palo clamoroso a Storari battuto. Nel finale Biglia da fuori impegna l'ex portiere del Milan.

    Serie A - 21esima giornata 

    Lazio-Juventus 1-1

    26' rig. Candreva (L), 60' Llorente (J)

    già giocata
    Napoli-Chievo 1-1
    18' Sardo (C), 87' Albiol (N)

    DOMENICA: 
    12:30 Verona-Roma 
    15:00 Cagliari-Milan 
    15:00 Inter-Catania 
    15:00 Livorno-Sassuolo 
    15:00 Parma-Udinese 
    15:00 Sampdoria-Bologna 
    15:00 Torino-Atalanta 
    20:45 Fiorentina-Genoa 


    CLASSIFICA: 
    Juventus 56; Roma 47; Napoli 44; Fiorentina 40; Inter 32, Verona 32; Parma 29, Torino 29; Lazio 28; Genoa 26; Milan 25; Atalanta 24; Sampdoria 21, Cagliari 21; Udinese 20; Chievo 18, Sassuolo 17, Bologna 17; Livorno 13, Catania 13. 


    Altre Notizie