Calciomercato.com

  • Lazio: la società ora deve rispondere a Klose ed Hernanes

    Lazio: la società ora deve rispondere a Klose ed Hernanes

    • Marco Anselmi

    Siamo tutti d'accordo, il mercato non è ancora nemmeno aperto, di trattative ce ne saranno tante da qui al 2 settembre, data di chiusura della sessione di compravendita dei giocatori. La Lazio si muove intensamente sul mercato, e arriveranno altri elementi. Ma il grido d'allarme è già arrivato, e dalla viva voce dei protagonisti di una stagione che ha regalato agli stessi una Coppa Italia. Miro Klose nei giorni scorsi ha dichiarato che 'la Lazio non è  ancora pronta per competere in Champions League', e pur confermando che il suo futuro è legato al club biancoceleste ha lanciato un messaggio alla società.

    Messaggio simile è stato inviato anche Hernanes, che ieri dal ritiro del Brasile ha detto: 'La Coppa Italia non basta. Voglio lottare per scudetto ed Europa'. Parole ambiziose, giuste se provengono da un giocatore che ha fatto la storia del calcio mondiale (il tedesco) e da uno che ha tutte le potenzialità per farla (il brasiliano).

    La società deve dare ora una risposta concreta alle richieste fatte dai suoi giocatori: la prima sarebbe rinnovare il contratto di Hernanes, e la seconda acquistare giocatori che facciano fare il salto di qualità alla Lazio, che per il terzo anno consecutivo non raggiunge in campionato l'obiettivo prefissato, ovvero la qualificazione in Champions. 

    Quello di Klose ed Hernanes è un consiglio, un campanello d'allarme al quale Lotito e Tare devono rispondere in maniera convincente. Vanno anche bene i Perea o i Novaretti, come contorno però di piatti più prelibati, giocatori importanti e pronti a giocarsi le loro carte e a portare finalmente la Lazio nell'Europa che conta, o a giocarsi lo scudetto.

    Altre Notizie