Calciomercato.com

  • Lazio:| Klose spinge per Podolski

    Lazio:| Klose spinge per Podolski

     

    Su di lui si sta scatenando una vera e propria asta tra molte big europee, ma stando ad alcune indiscrezioni, come viene riportato in un articolo sul Corriere dello Sport a firma di Daniele Rindone, “L’affare è in dirittura d’arrivo”.

    OBIETTIVO PODOLSKI GIÀ DA GENNAIO – Si parla ovviamente del matrimonio che dovrebbe legare la Lazio a Lukas Podolski, il “gemello” di Miroslav Klose, e pare che proprio il panzer tedesco stia facendo una grande opera di convincimento per spingere l’ex compagno ai tempi del Bayern a scegliere la destinazione capitolina. Il Colonia ha ammesso contatti con la Lazio, sebbene ancora non ci siano state offerte ufficiali, e dalla Germania ieri hanno fatto sapere che nonostante l’inserimento della Fiorentina, è ancora il club di Lotito ad essere in vantaggio. Il piano inizialmente era quello di bloccare l’attaccante a gennaio per poi portarlo a Roma a luglio, una sorta di bis dell’operazione Klose, ma viste le difficoltà incontrare da Cisse in questa prima parte di campionato, la Lazio starebbe provando ad accelerare i tempi per acquistare il tedesco di origine polacca già da questa finestra di mercato. Per quanto gli riguarda in biancoceleste si vestirebbe già da ora, e la sua avventura al Colonia è già finita da tempo visto che “Poldi” si è rifiutato di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2013 e così il club tedesco ha tutta l’intenzione di monetizzare subito per evitare di doverlo poi svendere più avanti.

    SCAMBIO CISSE-KUZMANOVIC– Un’ipotesi molto fantasiosa che potrebbe aiutare questa trattativa potrebbe essere quella uscita nella giornata di ieri, ossia di unpossibile scambio tra Cisse e Kuzmanovic, ma risulta molto difficile pensare che veramente la Lazio possa decidere di privarsi dell’attaccante francese, una vera e propria bomba pronta ad esplodere che oltretutto negli ultimi giorni ha lasciato intendere di non avere nessuna intenzione di andarsene a gennaio. Sono solo ipotesi e suggestioni scaturite dal fatto che la Lazio effettivamente è interessata sia al centrocampista dello Stoccarda (sul quale c'è anche la Juventus) che all’attaccante del Colonia, ulteriore conferma dell’attrazione verso il mercato tedesco da parte del Presidente Claudio Lotito che è sempre in contatto con i dirigenti della squadra di Kuz e con il suo agente, Naletilic, che poi è anche lo stesso di Edy Reja.

    LA PISTA OLIC E IL FUTURO DI KOZAK – Da non dimenticarsi poi l’opzione Ivica Olic che ancora non è stata abbandonata in quel di Formello visto che per il rapporto qualità-prezzo, potrebbe rivelarsi una delle più grandi occasioni di questa sessione di mercato qualora il Bayern acconsentisse a una sua cessione. Sui movimenti in entrata della Lazio ovviamente influiranno anche quelli in uscita e per quanto riguarda il settore offensivo, situazione di Cisse a parte, ci sarà da valutare la posizione di Libor Kozak, un giocatore sul quale c’è l’interesse di molte squadre di Serie A e B. Lecce, Bologna, Cesena, Novara, Genoa e Sampdoria, fino a questo momento sono quelle che hanno manifestato il loro gradimento. Libor non dovrà far altro che scegliere quale sia la soluzione più adatta e se la Lazio sarà d’accordo, potrà concludere questa stagione in un ambiente che possa garantirgli una continuità di minutaggio. Ufficialmente Tare lo ha tolto dal mercato, ma tutto cambierebbe se dovesse essere lui stesso a chiedere il prestito.

    Altre Notizie