Calciomercato.com

  • Lazio, l'altro Ibra 'Offerta per Fernandez'
Lazio, l'altro Ibra 'Offerta per Fernandez'

Lazio, l'altro Ibra 'Offerta per Fernandez'

La rivelazione arriva dall’Ecuador: «C’è un’offerta della Lazio per Fernandez » , parole del presidente del Deportivo Quito, Fernando Mansilla. Si chiama Josè Carlos Fernandez Piedra (conosciuto come Carlos Fernandez), è un attaccante peruviano classe 1983, 1.88 di altezza, la Lazio lo aveva seguito in estate, c’era anche lui nella lista di bomber che com prendeva Boghossian ( ex Newell’s Old Boys), Almeida del Werder Brema, Acquafresca ( ex Genoa) e Santa Cruz del Manchester City. Era stato offerto, non era una primissima scelta, ma era piaciuto. 


LE PAROLE - C’era un problema: lo status di extracomunitario. L’ostacolo potrebbe essere aggirato a dicembre, è in attesa di ottenere il passaporto italiano, lo ha confermato lo stesso Fernandez alla stampa sudamericana:« Quando giocavo nell’Alianza Lima, in Perù, c’è stata la possibilità di giocare in Italia, nella Lazio, ma i documenti non sono arrivati in tempo. Ora il processo è avanzato, credo che entro dicembre avrò il passaporto, mio nonno è italiano. Arrivare in Europa è difficile a causa della questione relativa alle quote degli extracomunitari. Senza passaporto non si potrà concretizzare nulla». Fernandez nel giorno della presentazione al Deportivo Quito ( luglio scorso) stupì tutti perché nonostante la firma sul contratto lasciò le porte aperte alla Lazio:« Se l’interesse continuerà potrei andare via ». Una storia simile non capita tutti i giorni... 

LE TRACCE -In Sudamerica sono certi che la Lazio sia rimasta sulle sue tracce in questi mesi, lo stesso Deportivo ha fatto sapere che la società biancoceleste è in prima fila per ottenerlo. Fernandez è gestito dal manager Elio Casareto, in questi giorni è atteso a Quito per incontrare il presidente Mansilla, per valutare le proposte arrivate al club. Fernandez in questo momento è fermo per un piccolo infortunio:« Ho preso una botta a un ginocchio, meglio riposare per un po’ di tempo». Conta di recuperare in vista di Colombia- Perù, amichevole del 17 novembre. 

ZLATAN... -Basta guardare la foto per notarlo: Carlos è soprannominato “Zlatan” per l’incredibile somiglianza con Ibrahimovic, hanno la stessa espres sione facciale. Certo, i paragoni calcistici non sono fattibili ma tifosi e addetti ai la vori lo hanno battezzato così. Fernandez ha giocato a tutti i livelli in Perù, è sbar cato anche in Ucraina e in Belgio, l’ultima avventura la sta vivendo in Ecuador, so gna di approdare in Italia. L’interesse del la Lazio l’aveva onorato: la notizia di mer cato è stata ripresa anche dal suo sito uf­ficiale. La carriera di Fernandez è inizia ta nei campionati peruviani, nel 2008-09 ha giocato in Ucraina, in serie A, nel Chernomorets Odessa. Poi è passato al Cercle Bruges in Belgio. Nel 2009- 10 è tornato in Perù, ha indossato la maglia dell’Alianza Lima (51 presenze e 12 gol). Con il Deportivo Quito ha segnato un gol in sei gare ma è stato fermato da un infor tunio. 


Altre Notizie