Calciomercato.com

  • Lazio, vendesi Zarate:| Quagliarella al suo posto?

    Lazio, vendesi Zarate:| Quagliarella al suo posto?

    • M.A.

    La Lazio ha perfezionato diversi acquisti, sta cambiando pelle soprattutto in attacco, e questa sorta di rivoluzione potrebbe essere completata dalla cessione di Zarate. Da giorni si parla dell'interesse per lui dell'Atletico Madrid e del Manchester City. Gli spagnoli rischiano di perdere Aguero, gli inglesi saluteranno Tevez. Lotito attende fiducioso: per l'argentino vorrebbe 20-25 milioni, e sta pensando ad un eventuale sostituto. La Lazio ha infatti sondato il terreno con la Juve per Fabio Quagliarella. I bianconeri stanno cercando di prendere Aguero o Rossi del Villarreal: due giocatori con le stesse caratteristiche dell'attaccante napoletano, la cui cessione potrebbe ammortizzare in parte il grande sforzo economico che la Juve sta sostenendo. La Lazio sostituirebbe degnamente Zarate, consegnando a Reja una seconda punta guizzante, in grado di affiancare sia Klose che Cissè. La Juve, tra l'altro, alla fine potrebbe puntare direttamente su Zarate.

    Per ora la Lazio ha fatto solo un sondaggio per Quagliarella, è un'idea, e va valutata anche l'intenzione della Juve di cederlo concretamente e la volontà del giocatore; ma nel mercato non si sa mai. Anche perché il costo dell'attaccante napoletano è di circa 16-17 milioni, con un ingaggio di 2 milioni più i premi: cifre alla portata della Lazio qualora dovesse privarsi di Zarate. C'è inoltre un filo conduttore in questa vicenda: Beppe Bozzo. L'agente di Maurito è anche l'agente di Quagliarella e di Marchetti, appena arrivato alla corte di Reja. Per sostituire Zarate potrebbe entrare nell'orbita biancoceleste anche il giovane Jeffren, punta esterna del Barcellona, e con la Juve la Lazio ha parlato di Jorge Martinez. Su Maurito, inoltre, potrebbe andare pure il Napoli, se partisse Lavezzi. 'Zarate al Napoli? Non ho avuto richieste, ma nessuno è incedibile', ha detto Lotito.

    Per l'attacco, intanto, c'è attesa per Cissé. Il francese starebbe manifestando impazienza per la chiusura dell'affare ma la chiave resta la partenza di Floccari cercato da Parma, Cesena, Genoa e Napoli. 'Floccari è in vendita, vogliamo solo gente contenta', ha chiarito Lotito. Per la mediana piace molto Niko Kranjcar, centrocampista offensivo croato del Tottenham. Konè del Brescia resta in pole. 'Con la Lazio è tutto fatto da giugno', ha dichiarato il giocatore. Intanto, la firma di Muslera col Galatsaray (i dirigenti turchi sono volati in Argentina col contratto del portiere) è servita per rendere ufficiale l'arrivo di Cana. 'Saluto la Lazio e tutti i tifosi perché ho vissuto quattro anni bellissimi', ha spiegato Muslera. Infine, il presidente del River Passarella è a Roma, e potrebbe parlare con Lotito di Carrizo.

    (Il Tempo) 

    Altre Notizie