Calciomercato.com

  • Lazio, l'ex Reja: 'Con Floccari io sarei andato in Champions'

    Lazio, l'ex Reja: 'Con Floccari io sarei andato in Champions'

    L'ex tecnico della Lazio Edy Reja senta anche 'sua', in qualche modo, la Coppa Italia appena conquistata: 'Questa vittoria è stata la continuazione di un progetto iniziato due-tre anni fa, e mi ha gratificato - dichiara il goriziano a Lalaziosiamonoi.it -. Petkovic è riuscito ad entrare in punta di piedi in alcuni equilibri che erano già solidi, ha provato a cambiare un po' filosofia all'inizio ma alla fine, conoscendo i giocatori, ha messo in campo la squadra come avevamo pensato anche noi. Dal punto di vista del gioco è stato fortunato ad aver trovato una squadra pronta, ma poi ci ha messo molto del suo, perchè è riuscito a cambiare atteggiamento: i ragazzi hanno cominciato a seguirlo e a capirlo, ed è uscita fuori la Lazio del girone d'andata. Il mental coach Corapi? Lo conosco da prima dell'avvento di Popolizio: mi veniva a trovare e mi descriveva le sue metodiche, e qualche ragazzo si è avvalso della sua collaborazione. Penso possa dare una grossa mano alla Lazio'.
     
    'Alla Lazio non manca niente per fare il salto di qualità, deve solo imparare a evitare il solito calo di metà campionato - prosegue Reja -. Mi aspettavo qualcosa in più dai biancocelesti: rispetto alla mia Lazio la rosa di quest'anno era più adeguata, noi con Floccari saremmo andati in Champions League sicuramente. Cissé forse è stata la mia più grande delusione: una brava persona e un bravo calciatore, ma sapeva di non esprimersi al meglio. A gennaio mi ha chiesto di andare via perchè non si sentiva utile alla squadra. La Lazio di oggi è ancora un po' quella mia, quella che ho costruito con il presidente e con Tare. Hernanes e Candreva li ho voluti io fortemente, Klose l'ho incontrato prima che venisse alla Lazio e gli ho proposto il nostro progetto'.
     
    Sul mercato, l'ex tecnico non si sbilancia più di tanto: 'Serve una rosa adeguata per affrontare tre competizioni. Non posso dare consigli a Tare perchè sa fare il suo lavoro, posso solo suggerire di mettere puntelli in quelle zone del campo dove c'è più dispendio di energie. Hernanes e Lulic? Lotito secondo me i giocatori fondamentali non li dà via, poi se dovesse arrivare un'offerta indecente... Ma con i soldi in arrivo poi si possono acquistare giocatori di livello, e non solo uno. Ma Lotito è uno che vuole sempre il meglio e non cederà i big. Certo, qualche volta lesina dal punto di vista economico, perchè sta sempre attento al libro finanziario della società'.

    Altre Notizie