Calciomercato.com

  • Lazio, l'incerto futuro dei giovani: Crescenzi, Ceccarelli, Zampa...

    Lazio, l'incerto futuro dei giovani: Crescenzi, Ceccarelli, Zampa...

    Il mercato della Lazio è fermo. Cosa risaputa ormai al momento, come quei deliranti ingorghi sul Raccordo che non vai nè avanti nè indietro e l'uscita più vicina è sempre troppo lontana. Eppur (non) si muove il calciomercato biancoceleste, nè in entrata ma neanche in uscita. Si parla di contatti, sondaggi, trattative per chi a questa rosa extra large dovrebbe dire addio. Si parla dei tanti giovani biancocelesti che stanno prendendo la via di Salerno, ormai di fatto società satellite della Lazio: Tuia, Adeleke, Luciani e Capua vestiranno granata nella prossima stagione mentre già dalla prossima settimana il presidente Lotito nella sua duplice veste cercherà di convincere anche Perpetuini, Cinque, Cinelli, Mendicino ed Emmanuel a giocare in Seconda Divisione.

    Ma la Primavera della Lazio dalla stagione che verrà dovrà dire addio anche alle sue colonne portanti, i ragazzi classe '92 dovranno saltare il fosso ed entrare nel calcio che conta. Tra questi Tommaso Ceccarelli, passato in prestito alla Juve Stabia nello scorso mercato di gennaio. La sua esperienza in serie B non è stata delle migliori, solo quattro convocazioni e due volte in campo mai da titolare. Il suo destino sembrerebbe ancora lontano dalla Capitale, per l'attaccante ci sono tante squadre di serie B  pronte a fare sul serio e alla finestra il Pescara non molla la presa. Il club abruzzese era sulle tracce di Ceccarelli anche lo scorso mercato invernale, prima che approdasse alla Juve Stabia. Il problema? La Lazio sembrerebbe ancora non aver preso una decisione, no pasa nada insomma direbbero in Spagna. Non succede nulla.

    Stessa situazione anche per Enrico Zampa, il centrocampista sempre classe '92 che nella scorsa stagione ha fatto il suo esordio con la Lazio dei grandi e ora sembra in procinto di lasciare Roma per come si suol dire 'andarsi a fare le ossa'. Mezza serie cadetta è sulle sue tracce: Novara, Cesena, Sassuolo, Varese fanno a gara per aggiudicarselo ma in pole position sembra esserci il Bari. Zampa infatti è ad un passo dal vestire la maglia dei galletti, partirà in prestito certamente ma anche in questa circostanza per ora la Lazio non ha ancora fatto le sue mosse e dato il via libera al giocatore.

    Poi c'è Luca Crescenzi, il difensore che sogna di seguire le orme dello storico e indimenticato Capitano Alessandro Nesta. Una stagione macchiata dalla sfortuna per quell'infortunio che forse gli ha negato la prima squadra quando il reparto di mister Reja vacillava ed era in apnea di uomini e forze. Lui non si è mai abbattutto, è tornato nella sua Primavera alla vigilia delle Final Eight e ora sogna un posto tra i grandi. Per ora potrebbe profilarsi invece un'esperienza in serie B anche per lui: Crescenzi sarebbe ad un passo dal trasferirsi all'Ascoli, il club marchigiano vorrebbe il difensore con la formula della comproprietà. Ma, sarà ripetitivo, la Lazio non ha preso ancora una decisione. No pasa nada, però intanto questi tre giovani che sognano la serie A - ormai fuori età per la Primavera e non convocati per il ritiro di Auronzo di Cadore con la prima squadra - di fatto non stanno svolgendo la preparazione pre campionato, in attesa di conoscere il loro futuro.

    Altre Notizie