Calciomercato.com

  • Lazio: la Champions fa rimanere Klose

    Lazio: la Champions fa rimanere Klose

    • M. A.
    Miracoli da Champions. Neppure dodici mesi fa, in piena crisi sportiva e con una contestazione senza precedenti da gestire, il presidente Claudio Lotito confessava la voglia di fuga manifestata da diversi giocatori della Lazio. Ora, grazie agli interventi mirati della società e al super lavoro di Stefano Pioli, nessuno vuole più scappare da Formello. 

    La questione del momento, del resto come spiega Il Tempo, è il futuro del ritrovato Miroslav Klose. Deciso e decisivo in campo, incerto davanti ai microfoni. «In questo momento voglio solo finire bene la stagione, poi vedremo cosa succederà», ha dichiarato il panzer all’agenzia di stampa tedesca Dpa, ribadendo i concetti espressi pochi giorni fa: «Il mio contratto è stato prolungato ma il futuro dipende da molti fattori. Voglio discuterne con la mia famiglia, per giocare devo stare in forma e sentire la fiducia del tecnico. Di sicuro vogliamo disputare le coppe europee, siamo sulla strada giusta: qualificarci per la Champions sarebbe splendido». Splendido e forse decisivo per rimandare la carriera da allenatore e inseguire nuovi gol con la Lazio.

    Il richiamo della coppa dalle grandi orecchie è forte: Klose l’ha giocata sei volte, l’ultima col Bayern Monaco nella stagione 2010/11, e ascoltare nuovamente la musichetta della Champions sarebbe un sogno al quale difficilmente potrebbe rinunciare. Per Lotito la permanenza del tedesco non è in dubbio, il contratto da due milioni a stagione si è rinnovato alle 19esima presenza. Ma Klose può decidere cosa fare e a inizio maggio dovrebbe comunicarlo alla società, comunque già al lavoro per colmare l’eventuale lacuna.

    Altre Notizie